Scontri tra militanti e polizia, caos nel Paese: bilancio gravissimo

Scontri tra militanti e polizia nelle ultime ore, momenti di caos e panico nel Paese: il bilancio fino a questo momento è gravissimo 

Scontri in Pakistan
Scontri tra militanti e polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Una situazione che è completamente sfuggita di mano nel Paese. Tanto è vero che le notizie che arrivano non sono affatto delle migliori. Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio che si verifica in Pakistan, ma la situazione non è affatto tranquilla. Momenti di panico e di terrore tra manifestanti e polizia locale. Gli stessi che si sono affrontati. Da come avete ben potuto intuire il primo bilancio è gravissimo. Secondo quanto riportato da alcuni media locali pare che ci siano 4 morti e 6 feriti. Una cifra che spaventa non poco.

Alcuni dei feriti sono gravi e sono stati trasportati immediatamente in ospedale in “codice rosso“. Il tutto si sarebbe verificato all’interno della stazione di polizia. I militanti talebani hanno ucciso quattro agenti di polizia. A quanto pare gli stessi si trovavano all’interno del veicolo. Una bomba li ha fatti saltare in area. Il veicolo stava trasportando rinforzi inviati per poter rispondere all’attacco ad una stazione di Lakki Marwat, una città della provincia di Khyber Pakhtunkhwa (al confine con l’Afghanistan).

Pakistan, scontri tra militanti e polizia: 4 agenti uccisi

Scontri in Pakistan
Scontri tra militanti e polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Ad annunciare la notizia, prima dei media locali, ci ha pensato direttamente l’ufficiale della polizia locale, Ashfaq Khan. Quest’ultimo ha fatto sapere che sono partite immediatamente le indagini per cercare di capire chi sia stato a compiere questo vile attacco nei confronti degli agenti di polizia. Come riportato in precedenza (ed anche in altre occasioni) non si tratta affatto della prima volta che si verifica un episodio del genere nel Paese. Nel frattempo, i talebani pakistani, sul web hanno rivendicato la responsabilità di entrambi gli attacchi.

Il gruppo noto come Tehreek-e-Taliban Pakistan o TTP è separato ma, allo stesso tempo, alleato dei Talebani dell’Afghanistan. In questo inizio di 2023 sono molti gli attacchi che si sono verificati in Pakistan. Soprattutto quanto dopo che i Talebani pakistani hanno posto fine al cessate il fuoco con il governo del Paese. Nel frattempo la situazione nel Paese non è affatto tranquilla. La polizia è alla ricerca di chi abbia compiuto tutto questo ed annuncia provvedimenti seri nel caso in cui vengano ritrovati gli autori di questo attacco.

Impostazioni privacy