Mattarella, toccante messaggio di pronta guarigione a Papa Francesco

Anche Sergio Mattarella ha voluto inviare un messaggio di vicinanza a Papa Francesco, da ieri ricoverato al ‘Gemelli’ di Roma [VIDEO]

Il toccante messaggio di Mattarella a Papa Francesco
Papa Francesco e Sergio Mattarella (Ansa Foto) Notizie.com

Tutti i fedeli (e non solo) sono in apprensione per le condizioni di salute di Papa Francesco. Un ricovero, quello che si è verificato nella giornata di ieri mercoledì 29 marzo, che ha lasciato tutti senza parole. Gli ultimi aggiornamenti parlano di un Pontefice che ha trascorso una “notte tranquilla” come fanno sapere dai vertici alti del Policlinico ‘Gemelli’ di Roma. Ricordiamo che si trova lì per via di una “infezione respiratoria“. Resterà, sotto osservazione medica, ancora per qualche altro giorno. I medici sono fiduciosi del fatto che possa prendere parte a celebrare la domenica delle Palme.

Tantissimi sono i messaggi di stima e di affetto che stanno continuando ad arrivare al Santo Padre. Tra questi spunta anche quello del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il Capo dello Stato, direttamente dal nuovo centro nazionale della Lega del Filo d’Oro a Osimo (provincia di Ancona), ha voluto tenere un discorso molto toccante. Lo stesso che è stato effettuato davanti a moltissimi volontari ed alle loro famiglie. Come riportato in precedenza non è assolutamente mancato il messaggio di pronta guarigione nei confronti del Santo Padre. Una dichiarazione che è stata apprezzata dai presenti e, soprattutto, applaudita.

Mattarella ed il toccante messaggio di pronta guarigione a Papa Francesco [VIDEO]

Il toccante messaggio di Mattarella a Papa Francesco
Sergio Mattarella e Papa Francesco (Ansa Foto) Notizie.com

 

Queste sono state le parole dette da Mattarella dinanzi ai tantissimi volontari presenti in sala: “Rivolgo un saluto cordiale al ministro, al vicepresidente della Camera, al presidente della regione, al sindaco, al presidente della provincia. A tutte le autorevoli presenze che sono qui questa mattina, a tutti i presenti. Particolarmente al presidente, tutti coloro che sono impegnati in questa straordinaria avventura, al personale, terapisti, ai tanti volontari, al Comitato familiari, al Comitato dei protagonisti di questa avventura straordinaria.

https://www.youtube.com/watch?v=18yB-FzrI6Y&feature=youtu.be

Questo è un luogo in cui il disagio viene trasformato in opportunità. E la sofferenza viene trasformata in solidarietà. Quindi il luogo migliore a cui questa mattina inviare gli auguri più intensi ed affettuosi a Papa Francesco. Con l’augurio di un pieno ristabilimenti in salute velocemente (seguono applausi da parte del pubblico presente, ndr)”.

 

Impostazioni privacy