Donald Trump ancora in bilico: il Gran Giurì non decide

Donald Trump resta ancora in bilico, la decisione riguardo la sua incriminazione non è ancora arrivata: il Gran Giurì non decide.

Sembra proprio che ancora non ci sia nessuna intenzione di fare sapere all’ex Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, quale sarà la sua sorte circa l’incriminazione per cui in questi giorni è stato esaminato e che ha a che fare con il fatto di avere pagato in nero il silenzio di Stormy Daniels, l’attrice di film porno con cui aveva avuto una relazione.

Donald Trump
Donald Trump ,foto fonte Ansa Notizie.com

Stando alle indiscrezioni che arrivano dall’America, pare che la decisione possa addirittura slittare di un mese e quindi arrivare a fine Aprile, a scriverlo è stato Politico che al suo interno ha anche citato una fonte anonima che riporta una notizia che ha davvero dell’incredibile.

Il Gran Giurì di Manhattan, ha infatti intenzione di prendersi una pausa dal lavoro che era già stata programmata e che quindi di conseguenza mette in pausa tutte le cause che sono aperte, comprese quelle del noto imprenditore americano.

Donald Trump, la sua sentenza slitta di un mese

Non ci sono dubbi in merito alla faccenda, cosi come riporta un giornale americano, pare proprio che la sentenza circa l’incriminazione dell’ex Presidente americano, Donald Trump, slitterà di un mese, per via della decisione del Gran Giurì, che cosi come da programma, ha intenzione di prendersi una pausa dal lavoro.

Donald Trump, foto fonte Ansa Notizie.com

Detto questo, è anche giusto sottolineare come il procuratore distrettuale di Manhattan, Alvin Bragg, potrebbe cambiare il programma del gran giurì e chiedergli di riunirsi durante la pausa, ma stando alle indiscrezioni del momento sembra che sia nei prossimi giorni e per tutto il mese di Aprile, i Giudici saranno impegnati in altri casi oppure in pausa, come questo in particolare. Quindi almeno per il momento il tutto si tramuta in un nulla di fatto.

La cosa importante da tenere a mente è che sembra non esistere nessun tipo di scadenza per potere presentare una richiesta di accusa ufficiale nei confronti di Donald Trump, eppure nei giorni scorsi, sembrava proprio che l’incriminazione e la condanna per il noto imprenditore fosse più vicina che mai, visto anche il fatto che  i pubblici ministeri avevano offerto a Trump la possibilità di testimoniare e questa in genere è una delle fasi finali di un’indagine penale. Invito, che Trump stesso aveva comunque declinato.

Non resta dunque che attendere per scoprire che cosa succederà passato questo mese di Aprile.

Impostazioni privacy