DIRETTA Guerra Ucraina, Cina: “Pronti a scambi militari con Russia”

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale, oramai arrivato al giorno numero 400 di conflitto 

Ucraina
Ucraina (Foto LaPresse) Notizie.com

400mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Live Ucraina
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

ORE 15:00 – I bambini ucraini deportati in Russia dai territori occupati dell’Ucraina sono stati molestati psicologicamente, insultati e picchiati perché ucraini. Lo ha fatto sapere Daria Gerasimchuk, commissario del presidente ucraino per i diritti dei bambini.


ORE 14:30 – “Germania e Regno Unito hanno mostrato una leadership vitale, in qualità dei due principali donatori europei all’Ucraina£. Lo annuncia Re Carlo.


ORE 14:00 – Il Wall Street Journal chiede l’immediato rilascio di Evan Gershkovich, il suo reporter arrestato a Ekaterinburg con l’accusa di spionaggio.


ORE 13:30 – La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen: “Pechino aumenta la pressione sulla Russia, in questo momento Putin è debole”.


ORE 13:00 – Cremlino avvisa gli USA: “Nessuna rappresaglia sui nostri media“.


ORE 12:30 – Mosca avverte: “Nessuna decisione sulla visita di Putin in Turchia”.


ORE 12:00 – Il giornalista americano del Wall Street Journal Evan Gershkovich, fermato in Russia, è accusato di spionaggio e rischia fino a 20 anni di carcere.


ORE 11:30 – Zelensky ricorda la liberazione di Bucha: “Quei mesi sono stati i peggiori”.


ORE 11:00 – In Austria, durante il discorso di Zelensky in videomessaggio, buona parte dell’estrema destra è uscita dal Parlamento.


ORE 10:30 – Cina: “Siamo pronti a più scambi militari con la Russia”.


ORE 10:00 – Dissidente di Putin: “Senza di lui la guerra sarebbe già finita”.


ORE 09:30 – A Minsk è stato rintracciato ed arrestato il padre della bambina finita al centro delle polemiche per un disegno contro la guerra.


ORE 09:00 – USA: “La battaglia di Bakhmut è un massacro per i russi”.


ORE 08:30 – Zelensky alla Meloni: “Ringrazio tutti gli italiano per il sostegno in questo periodo. Nelle parole della premier c’è la giusta forza europea”.


ORE 08:00 – Il presidente Zelensky invita l’omologo cinese Xi Jinping in Ucraina dopo la visita a Mosca.

Impostazioni privacy