Allarme bomba in città, sul posto polizia e carabinieri: tre fermati

Attimi di paura in una città: allarme bomba in pieno centro. Sul posto carabinieri e polizia, che hanno fermato tre persone. Indagini in corso.

Momenti di terrore in piazza Sempione a Roma per una possibile bomba in una macchina. Come riportato da Fanpage, l’allarme è scattato intorno alle 15 ed ha portato polizia e carabinieri a chiudere l’intera zona e chiamare gli artificieri per verificare meglio la presenza dell’ordigno nel Suv nero, fermato poco prima dagli stessi militari.

Allarme bomba
Allarme bomba a Piazza Sempione, a Roma – Notizie.com – © Ansa

Fortunatamente alla fine l’allarme si è rivelato falso. All’interno della vettura, infatti, era presente un pacchetto che poteva apparire come una bomba, ma i controlli hanno confermato l’assenza dell’ordigno. Le forze dell’ordine hanno fermato tre persone, tra cui una donna, e sequestrato una pistola. Sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per capire meglio il perché di quest’arma.

La ricostruzione

Polizia
La polizia ha isolato l’intera zona – Notizie.com – © Ansa

L’allarme è scattato, come detto, intorno alle 15. La polizia ha fermato il Suv (in un primo momento si era parlato di una vettura parcheggiata, ma in realtà era in movimento) dopo la segnalazione di possibili armi all’interno. Durante i controlli gli inquirenti hanno trovato questo piccolo pacchetto e così sono stati chiamati subito gli artificieri per effettuare tutti i controlli del caso.

Nel frattempo per precauzione le forze dell’ordine hanno isolato la zona ed evacuato diversi negozi. Alla fine, però, gli accertamenti hanno confermato l’assenza dell’ordigno e quindi la situazione piano piano sta tornando alla normalità. Come detto in precedenza, gli inquirenti hanno sequestrato una pistola finta ed ora sono in corso gli accertamenti per capire meglio il perché della presenza dell’arma in questa vettura.

Il consigliere Bartolomeo (FdI): “La polizia ha bloccato due vetture e arrestato le persone”


Attimi di paura per le persone presenti in piazza Sempione durante le operazioni delle forze dell’ordine. Sulla vicenda è intervenuto sui social anche Manuel Bartolomeo, consigliere municipale di Fratelli d’Italia, che su Facebook ha raccontato nei particolari quanto accaduto in questo pomeriggio a Roma.

La polizia ha prima bloccato due autovetture, dopo aver rinvenuto delle armi, e poi arrestato le persone che si trovavano a bordo delle auto e chiamato gli artificieri per la possibile presenza di un ordigno. Traffico bloccato“, si legge sul posto dell’esponente di FdI.

Impostazioni privacy