LIVE Montecitorio: battaglia tra Governo e opposizioni sul Pnrr

LIVE Montecitorio, segui con noi tutti gli aggiornamenti in merito a quello che si sta verificando nella giornata di oggi. Tra conferenze stampa, dichiarazioni su Pnrr e molto altro ancora 

Live Montecitorio
Live Montecitorio (Ansa Foto) Notizie.com

Una giornata politica molto intensa, ma interessante. Segui con noi gli ultimi aggiornamenti che arrivano direttamente da Montecitorio. Sono molti gli argomenti che verranno trattati. Nel frattempo sono arrivate le prime dichiarazioni da parte di alcuni esponenti che appartengono al mondo della politica.

Live Montecitorio, segui con noi le news in tempo reale

Live Montecitorio
Live Montecitorio (Ansa Foto) Notizie.com

ORE 13:35 – Conte: “Sul Pnrr nessun soldo deve essere sprecato”

L’ex premier Conte sul Pnrr ha sottolineato che “questi sono soldi degli italiani e nessun euro deve essere sprecato. Noi come M5s siamo pronti a mettere in campo tutte le iniziative possibili per fare in modo che non accada“.


ORE 12:55 – Lupi: “L’obiettivo deve essere realizzare i progetti del Pnrr”

“L’obiettivo dell’opposizione e della maggioranza deve essere lo stesso: realizzare i progetti del Pnrr. Bene ha fatto il ministro Fitto ad essere serio e realista con l’Europa“, ha detto Maurizio Lupi.


ORE 12:15 – Braga: “Pnrr? Comportamento governo è inaccettabile”

Duro attacco, invece, arriva direttamente da Chiara Braga (Pd): “Pnrr? Il comportamento del governo è inaccettabile. Non c’è alcuna chiarezza sulle modifiche ai progetti. Si tende di addossare la colpa all’Europa ed ai governi precedenti. Noi chiediamo una discussione urgente in Parlamento e un aggiornamento costante su quello che questo governo sta facendo. Si tratta del futuro del Paese“.


ORE 12:05 – Manlio Messina (FDI): “Governo Meloni pronto a dare risposte”

Queste le parole dell’esponente di Fratelli d’Italia, Manlio Messina: “Quasi 5 miliardi al sostegno del caro energia, dei servizi sanitari. Questo è quello che mette a disposizione il governo Meloni. Dà ancora una volta risposte ai cittadini con i fatti. Continueremo a dare risposto al nostro territorio e nazionale“.


ORE 12:00 – Bonelli: “Pnrr? Sarebbe una grave sconfitta di fronte all’Europa”

Sempre ai nostri microfoni è intervenuto Angelo Bonelli di ‘Europa Verde’: “Pnrr? Sarebbe una dura sconfitta e perdita di credibilità dell’Italia di fronte all’Europa. Ricevere 200 miliardi di euro e non essere in grado di poterli spendere. L’Italia ha due problemi: il primo è che non si investe nelle risorse della pubblica amministrazione che sono state desertificate. Nel secondo, invece, ritorno sul Pnrr dove è stato messo di tutto. Progetti che non avevano nulla a che fare con l’Italia. Sono molto preoccupanti”.


ORE 11:45 – Parla Osvaldo Napoli, membro direttivo di ‘Azione’

Queste sono le dichiarazioni rilasciate da parte di Osvaldo Napoli, membro di ‘Azione’, ai nostri microfoni: “Non cambierà molto. Siamo in un periodo di ‘tranquillità politica’ per modo di dire. Credo che il Pd vivrà un momento di rilancio. Si sposterà completamente a sinistra, prendendo qualche voto in più dal M5S e da chi non è andato a votare. FI? Prima di vedere dei grandi risultati io aspetterei le elezioni europee del prossimo anno. Le stesse che saranno determinanti”.


ORE 11:30 – Molinari: “Serve revisione del Pnrr a livello europeo”.

Riccardo Molinari, esponente di Fratelli d’Italia, ai nostri microfoni: “Non mi hanno sorpreso le sue parole anche perché noi lo diciamo da tempo. Uno dei grandi temi della campagna elettorale era proprio la richiesta di una revisione del Pnrr perché ci sono due problemi. “Il primo è sicuramente quello delle tempistiche, ma esiste un problema anche di argomenti. Nel senso che molte risorse andrebbero spese su altre cose perché ormai le esigenze sono cambiate rispetto ai tempi della pandemia”.

 

Impostazioni privacy