WhatsApp, arriva la nuova funzione che ricorda Zoom

Non smette di sorprendere l’app di WhatsApp che torna ancora protagonista con una nuova funzione simile a Zoom.

Parliamoci chiaro, whatsapp è l’app maggiormente utilizzata dagli utenti di tutto il mondo, che con grande velocità e minimo sforzo, possono comunicare in tempo reale gli uni con gli altri, anche a grande distanza. Proprio nelle scorse ore però, arriva la notizia ufficiale, ovvero quella che riguarda una nuova funzione.

WhatsApp
WhatsApp, Notizie.com

Ad averla annunciata è stato proprio Mark Zuckerberg, Ceo di Meta che tramite il suo profilo Facebook ha fatto sapere che WhatsApp si sta preparando a introdurre una nuova funzione, completamente dedicata ai sistemi operativi di Windows, in cui sarà anche possibile accedere a una funzione che ricorda Zoom.

“Stiamo lanciando una nuova applicazione di WhatsApp per Windows. Ora potrete fare videochiamate crittografate E2E” sono queste le parole che sulla sua pagina ufficiale ha scritto Zuckerberg, per cercare di essere ancora più chiari, quando scrive E2E si riferisce appunto al sistema End To End, ovvero il protocollo che permette di leggere una conversazione solo agli utenti che ne fanno parte.

WhatsApp introduce la nuova funzione: quando sarà disponibile?

Insomma è tempo di grandi novità per l’app di messaggistica più conosciuta e amata in giro per il mondo e ad averla resa nota è stata proprio il suo inventore che, tramite la sua pagina social, ha spiegato brevemente di che cosa sta parlando, ovvero del sistema di videocall che sarà disponibile per i Pc e che somiglierà alla funzione già presente su Zoom.

WhatsApp, Notizie.com

Esistono dei limiti a questa nuova opzione: il massimo di persone che possono essere invitate a una videocall è 8, mentre in una call solo audio possono arrivare anche a 32″ cosi ha poi concluso Zuckemberg.

Ad ogni modo, questa nuova funzione è già disponibile per Windows e infatti sempre nel suo post, Zuckerberg ha inserito anche il link per il download, al momento non è ancora chiaro se questa nuova funzione quanto prima sarà disponibile anche per chi usa Mac.

Per quanto invece riguarda i cellulari, si continua a lavorare sul fronte Gruppi, la decisione è infatti quella di potenziare e permettere di ricreare anche su questa piattaforma tutte quelle funzioni introdotte da Telegram per la gestione dalla community: “Fra le prossime funzioni ci dovrebbe essere la possibilità di introdurre una data di scadenza per la permanenza all’interno di un gruppo” questo quanto riporta il portale WebBetaInfo.

Impostazioni privacy