USA, Biden conferma: “Nessun’arma da Cina a Russia, per ora…”

USA, il presidente Joe Biden ha smentito le voci di un possibile trasferimento di armi dalla Cina alla Russia. Almeno fino a questo momento

Il presidente americano Biden
Il presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden (Ansa Foto) Notizie.com

Nell’ultimo periodo si stavano intensificando, sempre di più, le voci di un possibile trasferimento di armi dalla Cina alla Russia. Notizie che, con il passare del tempo, si stavano diffondendo. Facendo crescere ulteriormente la tensione nel mondo, di quanto già non lo fosse. Prime ipotesi erano giunte proprio dal Paese statunitense, con alcune fonti dell’intelligence che annunciavano ciò. Nel frattempo, però, proprio nelle ultime ore, sono arrivate le parole da parte del numero uno americano. Stiamo parlando di Joe Biden che, direttamente da Ottawa, è intervenuto su quanto si sta dicendo in questo ultimo periodo.

Il presidente americano, quindi, ha confermato che alla Russia non è arrivata nessuna arma dalla Cina. In questo modo ha abbassato i timori che gli altri Paesi occidentali avevano espresso in merito. Soprattutto quelli coloro che stanno difendendo l’Ucraina. Anche se, ci ha tenuto a precisare, che almeno per il momento non lo hanno fatto. Quindi non ha escluso che, in un futuro prossimo, possano anche farlo. Anche se, ha confermato, non lo hanno fatto. Queste sono alcune delle sue parole: “Non prendo la Cina alla leggera. Non prendo la Russia alla leggera“.

USA, Biden: “Niente armi da Cina a Russia, non è detto che non lo facciano”

Il presidente americano Biden
Il presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden (Ansa Foto) Notizie.com

Sulle voci che erano giunte alla Casa Bianca le ha descritte come “esagerate“. Su chi gli domandava se l’America stesse cercando il pretesto di avviare un conflitto con l’Iran fa sapere che non è affatto così. Anche se ha aggiunto che è necessario un chiarimento dopo che nella giornata di ieri, alcuni aerei americani, hanno colpito la Siria. Un bilancio a dir poco terribile visto che hanno perso la vita 14 combattenti pro-iraniani. Il tutto dopo un attacco drone che ha ucciso un “contractor” americano. In quest’ultimo attacco sono state ferite sei persone.

Queste sono alcune delle sue dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa, con affianco la premier canadese Justin Trudeau: “Non vi ingannate, gli Usa non cercano il conflitto con l’Iran, ma sono pronti ad agire con forza per proteggere i propri cittadini. Penso che ci vorrà un po’ di tempo perché le cose si calmino, ma non vedo nulla all’orizzonte che stia per esplodere. Le banche sono in buona forma“.

Impostazioni privacy