Forza Italia, cambia tutto: Berlusconi modifica i vertici

Forza Italia, cambiamenti in vista? Silvio Berlusconi ha deciso di modificare i vertici del suo partito: tutto quello che serve sapere 

Forza Italia
Il presidente d Forza Italia, Silvio Berlusconi (Ansa Foto) Notizie.com

Ad annunciarlo ci ha pensato lo stesso ‘Cavaliere‘ con una nota. Forza Italia, cambiano i vertici. Le novità ci sono. Come Alessandro Cattaneo che non è più il capogruppo del partito alla Camera. Al suo posto c’è da segnalare il ritorno di Paolo Barelli (giù alla guida del gruppo a Montecitorio da ottobre del 2021 fino allo scorso settembre). Quest’ultimo è ritenuto una persona molto vicina al ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Se ne stava parlando già da un paio di settimane, ma solamente nelle ultime ore è arrivata la conferma ufficiale di tutto questo. Anche se, a dire il vero, le tensioni all’interno del partito continueranno ad esserci.

Non sarà questa mossa a far ritornare tutto come prima, fanno sapere fonti molto vicine. Per lo stesso Cattaneo, però, non si tratta di una bocciatura ma di uno “spostamento”. E’ pronto a fare il vice coordinatore nazionale del partito. Insieme a lui ci sarà il ministro Anna Maria Bernini (con tanto di delega all’organizzazione territoriale). Le novità, però, non sono affatto finite qui visto che, nelle prossime settimane, ci sarà un nuovo assetto all’interno del partito. Parola dello stesso Berlusconi. Un cambiamento importante sarà quello di Alessandro Sorte che prende il posto di Licia Ronzulli alla guida del partito nella regione lombarda.

Forza Italia, cambiamenti in vista: Berlusconi pronto a stravolgere tutto

Forza Italia
Il presidente d Forza Italia, Silvio Berlusconi (Ansa Foto) Notizie.com

Questa la nota emanata (con tanto di firma) da parte del numero uno del partito che, in qualche modo, ha voluto calmare le acque dopo giorni di tensione: “Al fine di arrivare pronti alle prossime elezioni europee, con una squadra coesa e radicata su tutto il territorio nazionale, ho ritenuto di nominare al fianco del ministro Anna Maria Bernini, l’onorevole Alessandro Cattaneo quale vice Coordinatore Nazionale di Forza Italia con la delega alla organizzazione territoriale del partito”.

Novità che, come riportato in precedenza, non sono affatto finite qui. Nella nota si legge ancora: “Congiuntamente, per dare pieno supporto al lavoro che dovrà svolgere, ho nominato sette nuovi Coordinatori Regionali. Per la Basilicata: Maria Elisabetta Casellati; per l’Emilia Romagna: Rosaria Tassinari; per la Lombardia: Alessandro Sorte; per il Molise Claudio Lotito; per la Sicilia Marcello Caruso; per la Toscan Marco Stella; per il Veneto Flavio Tosi“.

Impostazioni privacy