Carlo Fuortes, addio alla Rai più vicino: per lui pronto un nuovo incarico

Come scritto dal ‘Corriere della Sera’, l’addio alla Rai per Carlo Fuortes è sempre più probabile. Per lui si pensa ad un nuovo incarico.

Il puzzle delle nomine non è assolutamente completato e il governo continua a lavorare per trovare una soluzione definitiva. Sono ancora diverse le questioni da risolvere e tra queste c’è anche la Rai. Dopo l’ultimo Sanremo, l’esecutivo ha deciso di cambiare i vertici di viale Mazzini, ma ancora ci sono dei punti da chiarire e nelle prossime settimane sono attese delle importanti novità.

Fuortes Scala
Per Carlo Fuortes possibile un nuovo incarico – Notizie.com – © Ansa

Uno di questi è sicuramente il futuro di Carlo Fuortes, attuale amministratore delegato della Rai. Al momento l’unica certezza sembra rappresentata dal fatto che lui non continuerà a ricoprire questo ruolo. Nelle ultime ore, come scritto dal Corriere della Sera, il governo per l’ex soprintendete dell’Opera di Roma sta pensando ad un nuovo incarico e presto sono attese delle novità importanti.

Fuortes alla Scala al posto di Meyer

Carlo Fuortes
Fuortes candidato per dirigere la Scala – Notizie.com – © Ansa

Dopo questa lunga esperienza in Rai, Carlo Fuortes potrebbe tornare a dirigere un teatro. Secondo quanto scritto dal Corriere della Sera, infatti, l’attuale amministratore della Rai è candidato per il ruolo di soprintendente della Scala di Milano al posto di Meyer. Una strada non semplice da attuare visto che l’attuale numero uno del teatro milanese ha un mandato fino al 2025.

Ma questo cambio sembra far parte del gioco delle nomine e i mesi di maggio e giugno potrebbero essere quelli giusti per portare il cda della Scala a forzare la sostituzione. Naturalmente si tratta di una partita ancora aperta e quindi può succedere di tutto.

Rai, il governo pensa al cambio dei vertici

Fuortes
Fuortes pronto a lasciare la Rai dopo un paio d’anni – Notizie.com – © Ansa

Il passaggio di Fuortes da Roma a Milano dovrebbe far parte di quella rivoluzione che il governo ha intenzione di fare in casa Rai. L’ultimo Sanremo, come detto, non è assolutamente piaciuto all’esecutivo e da qui la decisione di accelerare per cambiare i vertici di viale Mazzini ed iniziare una nuova era.

Un compito non semplice per diversi motivi, ma il premier Meloni è al lavoro ormai da settimane e spera di poter chiudere questa partita in davvero poco tempo.

Impostazioni privacy