Auto benzina e diesel oltre il 2035, Paese trova accordo con l’Ue

Auto benzina e diesel oltre il 2023, la notizia è di pochi minuti fa: il Paese ha trovato l’accordo con l’Unione Europea. Tutti gli aggiornamenti e le dichiarazioni in merito 

Auto benzina e diesel
Auto benzina e diesel (Ansa Foto) Notizie.com

Se ne stava parlando già da un po’ di tempo, ma alla fine l’accordo è stato trovato. Anche se, a dire il vero, non sono affatto mancate le polemiche per questa vicenda. Le stesse che sono partite proprio dal nostro Paese. Nel frattempo, però, è ufficiale la notizia che riguarda l’accordo del governo tedesco con la Commissione Europea. In particolar modo per quanto riguarda la disputa sul bando alla produzione di nuovi veicoli con motori a combustione. A partire dal 2035 in poi.

Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente il vicepresidente della Commissione, Frans Timmermans. Queste sono alcune delle sue parole: “Abbiamo raggiunto un accordo con la Germania sul futuro impiego degli efuel nelle auto. Ora lavoreremo per introdurre standard di emissioni di Co2 nelle regolamentazioni delle auto da adottare il prima possibile“. Per chi non ne fosse a conoscenza gli efuel sono i carburanti ad origine sintetica. Come riportato in precedenza si attendeva solamente la conferma ufficiale che è arrivata proprio nella giornata di oggi.

Auto benzina e diesel, trovato accordo tra Germania ed Ue oltre il 2035

Auto benzina e diesel
Auto benzina e diesel (Ansa Foto) Notizie.com

Timmermans ha continuato il suo discorso utilizzando queste parole: “Lavoreremo sull’adozione del regolamento sulle emissioni il prima possibile e la Commissione seguirà rapidamente con i passi giuridici necessari ad applicare il considerando 11 del regolamento, che riguarda proprio i combustibili sintetici“.

Dopo le parole da parte del vicepresidente della Commissione Europea sono arrivate anche quelle del ministro dei Trasporti tedesco, Volker Wissing. Quest’ultimo ha fatto capire che potranno essere registrati i nuovi veicoli con motori a combustione interne anche dopo il 2035. Solamente nel caso in cui tenderanno a rispettare tutte le norme sui combustibili ad emissioni neutre.

Impostazioni privacy