Salernitana, attimi di terrore per un calciatore: guasto all’aereo, scatta l’emergenza

“Grazie capitano, eroe senza mantello”: è il messaggio social postato dal granata per ringraziare il capitano del volo. Tanta paura a bordo per i passeggeri: la ricostruzione della vicenda.

Attimi di puro terrore. Per fortuna la paura non si è trasformata in tragedia: protagonista Guillermo Ochoa, portiere della Salernitana, partito da Roma e in volo verso il Messico per raggiungere il ritiro della Nazionale. Il portiere è stato convocato per le gare di Nations League Concacaf contro Giamaica e Suriname.

Guillermo Ochoa
Guillermo Ochoa è arrivato a gennaio alla Salernitana (Ansa Foto) – Notizie.com

L’aereo avrebbe dovuto fare scalo a Madrid, ma un guasto meccanico ha causato un’improvvisa deviazione. Il pilota, intuito il pericolo, ha dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza a Maiorca. Per i passeggeri, oltre allo spavento, per fortuna nessuna conseguenza. La manovra provvidenziale non è riuscita a evitare il panico a bordo, com’era naturale che fosse. Anzi. Lo stesso Ochoa ha utilizzato una story sul suo profilo Instagram per ringraziare il comandante in piedi mentre parla al telefono con la sala di comando per informarla del disagio. “Grazie capitano, eroe senza mantello”, ha scritto sul social il portiere granata. Un messaggio sentito, figlio degli attimi tremendi vissuti a bordo.

Messico, Ochoa alla ricerca del record: potrebbe diventare l’unico a disputare 6 Mondiali

Se ne farà una ragione per lo scalo perso in Spagna per raggiungere in tempo Città del Messico. Il viaggio poco dopo è stato riprogrammato consentendo a tutti di raggiungere la destinazione iniziale. Ochoa con la Nazionale prova a centrare un traguardo mai tagliato da nessun altro calciatore nella storia, cioè quello di partecipare a 6 Mondiali in carriera. A quota cinque ci sono Messi, Cristiano Ronaldo, Matthaus, Carbajal, Guardado e Marquez. Viste le sue prestazioni in Serie A non si può escludere nulla.

Guillermo Ochoa
Attimi di paura per Guillermo Ochoa, portiere della Salernitana (Ansa Foto) – Notizie.com

Ochoa ha dimostrato di essere ancora in forma e di poter fare la differenza. Arrivato da pochi mesi dal CF América, ha già collezionato 10 presenze con la Salernitana (20 gol incassati, di certo non per colpa sua). Classe 1985, ha scelto il calcio italiano per provare un’esperienza alternativa e dare una mano alla squadra.Prima di lui era stato Ribery a farsi ammaliare dal richiamo di Salerno (il francese ha appeso gli scarpini al chiodo la scorsa stagione). Ochoa non ha nessuna voglia di mollare, anzi. È pronto a rilanciare in Nazionale e anche quando tornerà alla base dopo la sosta.

Impostazioni privacy