Esplosione in una scuola, vigili del fuoco sul posto: ci sono feriti

Una forte esplosione si è verificata all’interno di una scuola. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che stanno procedendo con il loro lavoro: alcune persone sono rimaste ferite 

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Ansa Foto) Notizie.com

La notizia è di pochissimi minuti fa ed arriva direttamente da Rovigo. Una forte esplosione si è verificata all’interno di una scuola superiore. Secondo quanto riportano alcune fonti locali pare che, in seguito a questo episodio, due persone siano rimaste ferite. Le loro condizioni, però, fanno sapere che non sono preoccupanti. I due sono stati medicati direttamente sul posto da parte della squadra del 118. Il tutto è accaduto precisamente nell’Istituto professionale Ipsia Viola-Marchesini.

Precisamente nell’aula multifunzione. Nella stessa, a quanto pare, ci sarebbe stato anche un principio di incendio. Alcune persone fanno sapere che, al momento dell’esplosione, la stanza era vuota. Si tratta di due studenti che, in quell’attimo, si trovavano nel corridoio. Poi il boato che non è passato affatto inosservato. Panico tra gli studenti, insegnanti e vertici della scuola. Gli stessi che hanno fatto evacuare l’intero edificio.

Rovigo, esplosione in una scuola: due feriti

esplosione in una scuola
Vigili del fuoco (Ansa Foto) Notizie.com

Tempestivo l’arrivo dei vigili del fuoco che sono arrivati sul posto ed hanno messo in sicurezza gli alunni e non solo. Nell’aula in cui c’è stata l’esplosione è andata in frantumi la porta parete. Nel frattempo lo stesso Nucleo investigativo antincendio territoriale è intervenuto per gli accertamenti del caso.

Sul posto anche il personale sanitario del 118 che, come riportato in precedenza, ha medicato prima sul posto i ragazzi. Uno dei due, però, è stato successivamente portato in pronto soccorso per accertamenti. Le lezioni scolastiche sono state immediatamente sospese. Una notizia che, nel giro di pochi minuti, ha fatto immediatamente il giro della città. Oramai non si sta parlando d’altro se non di questo episodio che poteva finire in tragedia.

Impostazioni privacy