Roma, turisti al Colosseo nel mirino dei ladri

Si torna a Roma e precisamente dalle parti del Colosseo, dove i turisti sembrano sempre di più essere nel mirino degli scippatori.

Cresce sempre di più l’allarme che arriva dalla Capitale, cosi come si legge su Roma Today nell’ultimo periodo sono aumentati in maniera esponenziale gli scippi e ad essere presi nel mirino sono sempre i turisti che si trovano a visitare le zone più bella della città.

Ladri al Colosseo
Colosseo, Notizie.com

Ad avere reso ancora più noto il problema è stato proprio un cittadino che con tanto di prove fotografiche si è recato dai Carabinieri nella giornata del 13 settembre, proprio il Nucleo Radiomobili di Roma, inseguito è riuscito ad intervenire in modo tempestivo per fermare quello che andava avanti da qualche tempo.

In poco più di quattro ore, sono infatti state fermate e arrestate cinque persone che adesso dovranno rispondere di diversi reati, tra cui anche quelli di tentato furto aggravato in concorso, furto con strappo in concorso e rapina. Insomma una situazione davvero incresciosa che ha fatto scattare un allarme sempre più diffuso.

Ladri al Colosseo, scatta l’allarme per tutti i turisti

Proprio cosi, ad essere presi di mira sono proprio i turisti che intenti a osservare e visitare i luoghi più belli della Capitale, come ad esempio il Colosseo, vengono scippati in maniera indisturbata dai ladri che si trovano proprio in quelle zone.

Ladri, Notizie.com foto fonte Roma Today

Cosi come si legge su Roma Today, in due casi i Carabinieri sono stati chiamati ad intervenire nei pressi dell’Anfiteatro Flavio, riuscendo a mettere le manette ai polsi ad una coppia di 21 e 24 anni, entrambi cittadini romeni, che le Forze dell’Ordine conoscevano già molto bene. La loro tecnica era ormai consolidata: i due si intrufolavano nella folla tra i turisti per poi tentare di sfilare dalle loro tasche portafogli o quant’altro di valore.

Insomma davvero una situazione incresciosa che ha colpito anche altre zone si Roma, come ad esempio via del Tritone, in pieno centro: in questo caso i Carabinieri del Nucleo Radiomobile ha fermato un cittadino del Bangladesh di 25 anni,  che dopo avere avvicinato una ragazza russa di 34 anni, le ha rubato un orecchino in oro e diamanti del valore di circa 1.000 euro, inseguito scappando.

Il giovane ladro, è stato poi riconosciuto dal marito della vittima e grazie ad alcuni passanti è riusciti a chiamare il 112, cosi come si legge su Roma Today: “La fuga del rapinatore è durata poco perché il turista russo è riuscito a bloccarlo dopo alcune centinaia di metri. Il malvivente è stato poi consegnato ai militari nel frattempo intervenuti sul posto. Tutti gli arrestati sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo”.

Impostazioni privacy