Italia-Inghilterra, tensione già altissima: sono arrivati i primi inglesi

Per la partita valida per la qualificazione agli Europei al San Paolo sono attesi 3000 inglesi, forze dell’ordine mobilitate. Napoli è blindata

C’è Italia-Inghilterra a Napoli, ma ci sono anche 3000 tifosi inglesi attesi in città a seguire la squadra e che non promettono niente di buono. E la dimostrazione c’è stata nella notata, con un centinaio di ultras inglesi che sono già arrivati a Napoli e hanno fatto sentore la loro voce, andando in giro per la città alla ricerca di qualche pub. La tensione è alta perché c’è la brutta sensazione che ci possa essere la caccia all’inglese, come ha scritto qualche tabloid.

L'attesa
Tifosi inglesi durante una partita di calcio allo stadio dell’Inghilterra (Ansa Notizie.com)

Ed in effetti qualche situazione particolare c’è già stata. Niente di particolarmente grave, ma è un segnale che bisogna stare allerta per la gara tra Italia e Inghilterra, soprattutto dopo quanto successo sull’autostrada tra i tifosi del Napoli e quelli della Roma settimane fa, ma soprattutto dopo la guerriglia che c’è stata in città tra i napoletani e gli ultras dell’Eintracht Franccoforte.

Napoli è blindata, le forze dell’ordine già in giro nella notte

Ultras inglesi
Tifosi inglesi arriveranno a Napoli in 3000 (Ansa Notizie.com)

La zona del Lungomare davanti al Castel dell’Ovo sarà quella più monitorata dalle forze dell’ordine. Il motivo è perché sono attesi almeno 3000 tifosi inglesi che potrebbero creare più di qualche problema tanto che gli agenti presiederanno ogni angolo della città partenopea.

Nei pressi della stessa zona, anche vicino piazza del Plebiscito pare che dovrebbero alloggiare una nutrita parte e i tifosi inglesi. Il punto di raccolta deciso dalla Prefettura di Napoli in agitazione per l’arrivo degli inglesi, anche per quello che è successo con i tedeschi, è previsto allo stadio di Fuorigrotta.Una zona ampia in cui saranno più semplici i controlli. E dove saranno messi a disposizione una ventina di bus per portare i tifosi al Maradona, dove occuperanno il settore ospiti”, si legge nel comunicato diramato dalla stessa Prefettura..

Impostazioni privacy