Esclusiva: le mete preferite dagli italiani per le vacanze pasquali

Le vacanze pasquali sono ormai alle porte e la nostra redazione ha fatto una piccola indagini per scoprire le mete preferite dagli italiani.

Il conto alla rovescia degli italiani è ormai iniziato: manca sempre meno alle vacanze pasquali e sono in molti che approfitteranno di questo periodo per staccare un po’ la spina e cercare di ricaricare le pile in vista degli ultimi mesi di lavoro prima del lungo stop estivo.

Mete preferite Pasqua
Ecco le mete preferite dagli italiani per le vacanze di Pasqua – Notizie.com – © Ansa

La Pasqua dello scorso anno per molti ha rappresentato la possibilità finalmente di ritornare a viaggiare dopo due anni di restrizioni e di Covid. In questo 2023 finalmente si può dire che c’è il tanto atteso ritorno alla normalità anche se alcuni timori dal punto di vista economico restano e quindi non tutti hanno deciso di prendersi una vacanza lontano da casa in questo periodo. La nostra redazione ha contattato le agenzie per capire quali sono le mete preferite da parte degli italiani e vi possiamo preannunciare diverse sorprese.

Le mete preferite dagli italiani per le vacanze pasquali

Zanzibar
Zanzibar tra le mete preferite degli italiani – Notizie.com – © Ansa

Come detto in precedenza, gli ultimi anni sono stati condizionati dalle restrizioni e gli italiani vogliono sfruttare questo periodo per ritornare all’estero e godersi le bellezze, per esempio, delle capitali europee. Tutte le grandi città del Vecchio Continente, infatti, sono tra le principali mete che i nostri connazionali hanno scelto per trascorrere qualche giorno di relax in questo periodo pasquale.

Ma naturalmente non possono mancare luoghi che ormai fanno parte degli itinerari di diversi italiani come Egitto ed Emirati Arabi. Ma c’è chi per questo periodo ha deciso di magari di anticipare un po’ la stagione estiva e quindi andare qualche giorno ai Caraibi o anche a Zanzibar, due luoghi che sono tornati di moda soprattutto dopo la fine della pandemia.

Infine, c’è anche chi ha avuto difficoltà a scegliere un luogo preciso ed ha optato per la possibilità di vedere più posti in pochi giorni con una crociera. Pasqua, quindi, è ormai alle porte e il turismo è pronto a ripartire con le mete estere che sono ancora in cima ai desideri dei nostri connazionali.

Impostazioni privacy