Vittorio Sgarbi contro le giovani ragazze: “Sono tutte tr…” | La reazione del web

L’opinionista, in occasione della Festa del papà, ha fatto delle ‘raccomandazioni’ alle figlie che non sono piaciute al pubblico

E’ da poco passata la Festa del papà e per l’occasione Mara Venir ha invitato a Domenica In, un padre con le sue bambine: l’uomo in questione è Vittorio Sgarbi che, nel corso dell’ultima puntata del programma Rai ha avuto un’uscita che ha fatto letteralmente indignare i fedeli telespettatori, i quali sui social si sono scatenati con i commenti.

Vittorio Sgarbi ragazze
Vittorio Sgarbi, a ‘Domenica In’ insulta le giovani ragazze – Notizie.com (Ansa)

Il critico d’arte era presente in studio accompagnato dalle figlie Evelina e Alba e parlando del rapporto con loro ha invitato le ragazze a sposare un uomo ricco e, citando una sua ex assistente, ha avuto un’uscita che ha lasciato di stucco il pubblico, mentre si riferiva alle giovani ragazze classe 2000. L’opinionista, rivolgendosi a una delle figlie, ha detto: “Sei del 2000? Devi stare attenta, allora… C’era una mia assistente che diceva che quelle nate nel 2000 sono tutte tr…“.

Sgarbi: “Tono scherzoso il mio”

Al termine dell’intervista, Sgarbi è rientrato in studio per scusarsi, anche su richiesta di Simona Sala, Direttrice Intrattenimento Day Time: “Voglio scusarmi perché siamo esposti ai social – ha detto –, non hanno capito che il tono scherzoso rientra in un rapporto talmente vivo con le mie figlie, che io considero ragazze senza doverle educare. Quindi ho sbagliato due cose: sposarsi un ricco era una battuta; l’altra la battuta sulle ragazze classe 2000 non era mia, ma di una mia ex assistente”.

Vittorio Sgarbi ragazze
Vittorio Sgarbi, web indignato per le sue dichiarazioni – Notizie.com (Ansa)

Nel corso della chiacchierata con la zia Mara, Sgarbi ha anche preso parte al momento del quiz dove ha ammesso di non sapere quando sono nate le figlie, di non sapere quale sia il loro piatto o cantante preferito. Il critico d’arte si è definito un “padre da remoto” e secondo lui i suoi tre figli sono cresciuti  bene proprio perché lui non ha mai influenzato la loro formazione; si dice presente perché spesso sono in contatto tramite chiamate o videochiamate, ma poi a livello tecnico sono tutti e tre cresciuti con la propria madre. Un momento quindi dedicato al rapporto padre-figli, che però ha scaturito non poche polemiche. Tuttavia, si sa, Vittorio Sgarbi non si fa affatto influenzare dalle opinioni altrui e continua, con estrema sincerità, a raccontare e raccontarsi.

Impostazioni privacy