Dramma a scuola, ragazzina precipita dalla finestra: ecco come sta

Tragedia sfiorata in una scuola italiana: una ragazzina è precipitata dalla finestra poco prima del suono della campanella. Indagini in corso.

Una normale giornata scolastica ha rischiato di trasformarsi in una tragedia. Come riferito da TgCom24, una ragazzina di 12 anni, per motivi ancora da capire, nella giornata odierna verso il termine delle lezioni è precipitata dalla finestra. Sul posto sono arrivati subito i soccorsi e hanno trasferito la giovane in gravi condizioni in ospedale. Per il momento non si conosce bene il suo quadro clinico.

Bambina scuola Rapallo
Una bambina di 12 anni è precipitata dalla finestra di una scuola – Notizie.com – © Ansa

L’episodio è avvenuto in una scuola media di Rapallo, in provincia di Genova. La 12enne attualmente, come detto, è ricoverata al Gaslini di Genova ed ha riportato diversi traumi. Per ora gli inquirenti, che hanno aperto un’inchiesta per ricostruire meglio la dinamica di quanto successo, preferiscono mantenere il massimo riserbo anche perché non si hanno delle certezze.

La ricostruzione

Gaslini
La ragazzina ora è ricoverata al Gaslini di Genova – Notizie.com – © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime testimonianze raccolte dagli agenti, arrivati sul posto subito dopo l’allarme, la 12enne era seduta al suo banco quando all’improvviso si sarebbe alzata e diretta verso la finestra per poi precipitare giù.

Immediata la chiamata ai soccorsi. Come detto in precedenza, le condizioni della giovane da subito sono sembrate gravi tanto che i medici hanno deciso per il trasferimento al Gaslini di Genova. Per il momento non si hanno particolari informazioni sul suo quadro clinico, ma si sa solamente che la 12enne ha riportato diversi traumi dovuti all’impatto con il suolo.

Indagini in corso

Polizia
La polizia indaga per ricostruire la dinamica dell’incidente – Notizie.com – © Ansa

Sono in corso le indagini per ricostruire meglio la dinamica di questo dramma sfiorato. Gli inquirenti hanno già ascoltato compagni e insegnanti e in queste ore ascolteranno anche gli altri amici della 12enne per capire se si è trattato di un gesto volontario oppure è stato un incidente.

Fino a quando non si avranno delle certezze, gli investigatori manterranno il massimo riserbo. I punti da chiarire sono ancora diversi e sicuramente le dichiarazioni della 12enne potrebbero essere decisive per dare una ricostruzione alla dinamica dell’episodio avvenuto in una scuola di Rapallo. Ma le condizioni della giovane sono ancora gravi e per questo la polizia attende l’ok dei medici prima di poterla sentire.

Impostazioni privacy