Parte la processione, ma si ‘dimenticano’ del Santo: fedeli spiazzati [VIDEO]

Una volta che era partita la processione, si erano “dimenticati” del Santo: i fedeli sono rimasti completamente spiazzati e soprattutto senza parole [VIDEO]

Parte la processione
Processione, ma senza Santo (screenshot video TikTok)

Oramai in città non si sta parlando d’altro se non di questo episodio. A tratti molto divertente. Ci troviamo a Gallipoli dove. nel centro storico della città, pochi giorni fa hanno voluto festeggiare il Santo. Ovvero San Giuseppe. Si parte con la solita processione che si verifica ogni anno. Tutti ai loro posti: in particolar modo i fedeli che attendono fuori e pronti per rendere omaggio alla statua del Santo. Poi dalla chiesa escono in ordine: il parroco, le pie donne, i confratelli per inaugurare la tradizionale processione in onore del Santo. Tutti in direzione della piazza.

Il loro passo è davvero da “atleti”, anche se c’è un problema. Il “festeggiato” è rimasto decisamente indietro. Proprio come se ne fossero completamente dimenticati. Una vicenda che non è passata assolutamente inosservata e che ha fatto molto divertire i presenti. Soprattutto chi ha ripreso la scena con il proprio cellulare. E che, successivamente, ha pubblicato in rete il filmato di tutto quello che si era verificato. Non sono mancate, appunto, le risate per questa simpatica scena.

Gallipoli, la processione va avanti ma il ‘Santo’ resta indietro [VIDEO]

Parte la processione
Processione, ma senza Santo (screenshot video TikTok)

Tanto è vero che dal “pubblico” c’è anche chi ha detto: “La processione se ne va! E San Giuseppe?”. Ovviamente in dialetto. Il tutto mentre la banda suona come se nulla fosse successo. Tutti si erano chiesti il motivo di questo episodio. La risposta non si è fatta assolutamente attendere. A quanto pare il parroco della chiesa, Don Piero, è uscito con la reliquia ed è “scappato” bruciando tutti indietro.

@daniele19821 #gallipoli #processione #sangiuseppe #dimenticato #inchiesa ♬ suono originale – dany

Convinto del fatto che lo stessero seguendo ha percorso almeno un centinaio di metri da solo. I portatori del Santo, a quanto pare, hanno avuto decisamente qualche difficoltà tecnica (non sportiva). In quel momento le luci a led non funzionavano. Ovvero quelle che adornano il fercolo. Successivamente San Giuseppe è ritornato nuovamente dietro il parroco. Tutto è bene quel che finisce bene. Un episodio che ha scatenato un bel po’ di risate tra i presenti.

Impostazioni privacy