Tragedia a scuola, malore mentre gioca a basket: morto bambino

Tragedia a scuola dove un bambino ha accusato un malore mentre giocava a basket. Purtroppo per lui non c’è stato assolutamente nulla da fare 

Malore mentre gioca a basket
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Si è accasciato dinanzi ai suoi compagni di scuola. E non si è più rialzato. Sotto shock gli stessi bambini che hanno visto il loro amico morire davanti ai loro occhi. Il tutto è accaduto all’interno di una scuola in provincia di Agrigento. Ci troviamo precisamente a Favara. La vittima aveva solamente 12 anni. Quest’ultimo, secondo quanto riportato alcuni quotidiani locali, stava giocando a basket nella palestra dell’istituto ‘Guarino‘. La scuola, situata in via Capitano Basile. Fino a quando non ha iniziato a sentirsi bene. Un malore ha colpito il ragazzino che ha lasciato questo mondo decisamente troppo presto.

Crollato a terra dopo aver perso completamente i sensi. Subito è stato lanciato l’allarme dagli stessi compagni di scuola e dall’insegnante che in quel momento si trovava con loro. Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118. Il personale sanitario ci ha provato in tutti i modi a rianimarlo, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo. Il cadavere è stato portato all’ospedale ‘San Giovanni di Dio’ di Agrigento. Sotto shock l’intera comunità. Partendo dal primo cittadino, Antonio Palumbo. Quest’ultimo, sul suo canale Facebook, ha annunciato il lutto cittadino per il giorno dei funerali.

Agrigento, malore mentre gioca a basket: morto ragazzino di 12 anni

Malore mentre gioca a basket
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Una notizia che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro della città. Sconvolti i genitori, parenti ed amici del piccolo che fanno fatica ad accettare questa prematura scomparsa. Ora si sta cercando di capire se il bambino avesse qualche tipo di problema fisico o altro. Nel frattempo sono tantissimi i compagni di scuola, cittadini e gente del web che sta commentando questa terribile notizia.

“Riposa in pace piccolo angelo”, “Non è assolutamente accettabile ascoltare queste morti nel 2023”, “Una vicenda che lascia completamente senza parole. Non so cos’altro dire”. Questi sono uno dei tantissimi messaggi per il ragazzino. Da stabilire ancora il giorno dei funerali per potergli dare l’ultimo saluto.

 

Impostazioni privacy