Schlein favorevole all’uso della cannabis: ‘Può sconfiggere le mafie’

La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha ribadito il suo pensiero in merito all’uso della cannabis durante un suo intervento nel programma di Alessandro Cattelan su Rai 2

Droghe leggere
La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein (Ansa Foto) Notizie.com

C’è grande attesa per la puntata di questa sera su Rai 2 nel programma di Alessandro CattelanStasera c’è Cattelan su Rai 2“. Tra gli ospiti nel noto conduttore ci sarà la nuova segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein. Appuntamento questa sera a partire dalle ore 23:15. Sono tantissimi i temi che la politica ha affrontato nel corso della trasmissione. Tra questi, da come avete ben potuto capire, c’è anche un argomento che ha causato non poche polemiche.

C’è chi è favorevole e chi è assolutamente contrario all’uso delle droghe. In particolar modo quella che riguarda la cannabis. Chi, invece, ha mostrato approvazione in merito è stata proprio la nativa di Zurigo. La stessa che si è lasciata andare anche con alcune dichiarazioni decisamente molto forti che non sono affatto passate inosservate. Tanto è vero che, ha fatto sapere, di essere favorevole a legalizzare le droghe leggere. Con il solo obiettivo di poter contrastare le mafie e non solo. Come viene attuata anche in altri Paesi.

Schlein sull’uso della cannabis: “Sono favorevole

Droghe leggere
La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein (Ansa Foto) Notizie.com

La Schlein, come riportato in precedenza, ha dichiarato di essere completamente favorevole all’uso delle droghe leggere. Anche perché crede che, in questo modo, potrebbe essere un ottimo metodo per poter dare un segnale contro le mafie e soprattutto alla criminalità organizzata. Questo, e molto altro ancora, solamente nella puntata di questa sera presentato dal noto conduttore.

In conclusione, su questo argomento, la 37enne ha aggiunto: “Anche perché dove è stata fatta si dimostra che c’è un uso più consapevole, che non è un incentivo all’utilizzo soprattutto per la fascia pre adolescenziale. Come è stata fatta anche negli Stati Uniti d’America. Inoltre scalfisce il crimine organizzato“. Per la Schlein, quindi, non ci sono assolutamente dubbi: per poter dare un segnale bisogna saper continuare su questa strada.

Per quanto riguarda il suo partito, le aspettative e molto altro ancora fa sapere che: “Sento tutta l’ansia da prestazione, ma questo ci motiva a cercare di rimanere con i piedi ben saldi per terra e provare a migliorare ogni giorno. Sapevamo quello che ci aspettava, una strada in salita e abbiamo messo le scarpe comode apposta. Sentiamo una grande responsabilità“.

Impostazioni privacy