M5s, Conte incontra Grillo: ecco i temi trattati

Incontro a sorpresa tra il presidente M5s Giuseppe Conte e il fondatore Beppe Grillo nella sede di via di Campo Marzio. Ecco i temi trattati.

A distanza di qualche settimana dalla tornata elettorale delle Regionali e dell’elezione del nuovo segretario nel Pd, in via di Campo Marzio, sede del M5s, è andato in scena un incontro tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo. Come riportato dall’Adnkronos, sono stati diversi i temi affrontati dai due leader ed è stata anche l’occasione per fare un po’ il punto della situazione in casa pentastellata.

Conte e Grillo
Incontro a Roma tra Conte e Grillo – Notizie.com – © Ansa

Tra gli argomenti che i due hanno affrontato in questo incontro anche quello del contratto e del blog. Naturalmente nessuna decisione è stata presa, ma sicuramente è iniziato un confronto che potrebbe concludersi con delle modifiche già nelle prossime settimane. Conte e Grillo, quindi, hanno iniziato nuovamente a parlare e vedremo se in futuro assisteremo a scelte diverse da quelli attuali.

M5s, incontro Grillo-Conte: si è parlato anche di Pd?

Grillo e Conte
Conte e Grillo hanno parlato anche dell’alleanza con il PD? – Notizie.com – © Ansa

Non è dato sapere, almeno per il momento, se tra le questioni affrontate c’è anche quella di una eventuale alleanza futura con il Partito Democratico. L’elezione di Elly Schlein, come abbiamo visto nei giorni scorsi, ha fatto avvicinare molto alcune posizioni tra le due forze politiche, ma per il momento Conte non ha preso una chiara posizione su una eventuale nuova collaborazione con i dem.

In questo incontro possibile anche un confronto tra i due sull’argomento per capire quale linea tenere considerando che si tratta di un tema molto delicato e soprattutto che potrebbe condizionare anche il futuro dei pentastellati.

M5s, in arrivo nuove regole

Conte
Possibili nuove regole su contratto e blog – Notizie.com – © Ansa

Una cosa è certa: questo incontro potrebbe portare ai pentastellati delle nuove regole. Come detto in precedenza, tra i temi affrontati c’erano anche contratto e blog. Un confronto tra i due leader che potrebbe aprire nelle prossime settimane a dei cambiamenti all’interno del M5s per cercare di recuperare il terreno perso negli ultimi mesi.

L’obiettivo del MoVimento è sicuramente quello di ritornare ad essere almeno il secondo partito in Italia e per farlo naturalmente c’è bisogno di alcune modifiche e questo confronto potrebbe essere il primo passo verso alcune novità.

Impostazioni privacy