Rai, monologo Littizzetto fa arrabbiare la destra: attacco alla Meloni

Rai, il monologo di Luciana Littizzetto fa arrabbiare la destra e non solo. Attacco alla premier Meloni nel corso della puntata “Che Tempo Che Fa”

Monologo Littizzetto
Luciana Littizzetto (Ansa Foto) Notizie.com

Nel corso della puntata di ieri sera a ‘Che Tempo Che Fa‘ non sono mancate affatto le polemiche. Protagonisti il conduttore di casa, Fabio Fazio, e l’ospite fissa Luciana Littizzetto. In particolar modo gli occhi sono decisamente puntati sull’attrice che, con il suo monologo, ha creato non poche polemiche. Non si tratterebbe affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere. In questa occasione, però, ha veramente fatto arrabbiare un bel po’ di esponenti della destra. In particolar modo Maurizio Gasparri di Forza Italia. Sul politico, però, ci arriveremo più tardi visto che ora tocca parlare della lettera scritta proprio dalla nativa di Torino.

Nonostante non faccia nomi si capisce, chiaro e tondo, che il riferimento non può che essere alla premier Giorgia Meloni. Nel corso della puntata di ieri sera, domenica 19 marzo, l’attrice ha letto il suo messaggio. Protagonisti in questione sono due bambini: uno che è il figlio di una coppia etero mentre l’altro di una coppia di omosessuali. Affermazioni che arrivano il giorno dopo la manifestazione che si è verificata a Milano. Ovvero quella che riguardava il divieto di trascrizione dei figli delle coppie omo. La stessa in cui ha partecipato la nuova segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein.

Rai, il monologo della Littizzetto fa infuriare Gasparri

Monologo Littizzetto
Luciana Littizzetto (Ansa Foto) Notizie.com

Molti i passaggi che hanno fatto molto discutere. Tra questi spunta anche questa frase: “Non puoi fermare l’amore, al massimo puoi fargli lo sgambetto, ma poi lui si alza in piedi e va avanti“. Tra gli applausi del pubblico in studio per il monologo scritto dalla comica. Subito dopo arrivano le parole dello stesso conduttore Fazio che lancia un chiaro messaggio al capo del governo: “Con tutto il rispetto per chi ci governa, cerchiamo di non costruire altro dolore”.

Per chi ha assistito da casa (in particolar modo quelli di destra) non hanno potuto affermare altro che si è trattato di un attacco gratuito. E soprattutto in prima serata. Tanto è vero che la risposta da parte del centrodestra non si è fatta assolutamente attendere. La stessa che arriva proprio dal senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri. Quest’ultimo si è voluto affidare a Twitter: “Patetica demagogia della #Littizzetto #CTCF propaganda per l’utero in affitto, lesione diritti donne, compravendita bambini #orroreRai“.

 

Impostazioni privacy