Inter-Juve, Pagliuca: “Var incoerente, ma non torniamo su Ronaldo-Iuliano…”

L’ex portiere nerazzurro ha commentato in esclusiva a Notizie.com la partita e gli episodi di ieri: “Ho visto un po’ troppo nervosismo, il gol di Rabiot andava annullato”.

“Non mi piace il Var che interviene su tutto. Ma per come viene usato ora, quello era un gol da annullare!”. Il pensiero di Gianluca Pagliuca in poche parole: l’ex portiere nerazzurro, ha commentato in esclusiva a Notizie.com la partita di ieri tra Inter e Juventus. Non sono mancate le polemiche, qualcuno si aspettava qualcosa di diverso in un senso o nell’altro? Sfida tesissima da sempre, una rivalità storica che si riaccende ogni volte che le due squadre si affrontano. Guai a farsi mancare l’episodio controverso: “No, però non tiriamo fuori il rigore Ronaldo-Iuliano. Meglio di no…”. 

Gianluca Pagliuca
Gianluca Pagliuca ha parlato in esclusiva a Notizie.com (Ansa Foto) – Notizie.com

Gianluca Pagliuca, gol e polemiche. Non manca mai niente quando ci sono di fronte Inter e Juve. 

“È stata una bella partita, un po’ troppo nervosa, ma è sempre così quando si giocano partite tipo Inter-Juve o Lazio-Roma. Certe cose sarebbe meglio non vederle, non mi piacciono le continue polemiche. Sono consapevole che purtroppo è così”.

L’Inter è scivolata al terzo posto, scavalcata dalla Lazio. 

“Un campionato discontinuo. Secondo me è anche merito del Napoli, che le sta vincendo tutte e ha demoralizzato le altre squadre. Vedi la capolista correre così e magari cominci a pensare più alle coppe, tanto se arrivi secondo o terzo hai sempre mancato lo Scudetto… Inter, Milan, Lazio, Roma e Juve hanno avuto spesso dei cali di tensione, per me dipende molto da quello che sta facendo il Napoli”.

Pagliuca: “Futuro Inzaghi? Presto per decidere, è ancora tutto in ballo”

Gianluca Pagliuca Giuseppe Bergomi
Una foto del 1998 con Gianluca Pagliuca e Giuseppe Bergomi (Ansa Foto) – Notizie.com

L’Inter migliore si è vista in Champions? 

“La Champions è alla portata di tutte le italiane, visti i sorteggi una può arrivare tranquillamente in finale. Sono state evitate Bayern Monaco, Manchester City e Real Madrid, è tanta roba… Ci saranno dei derby, forse due. Se guardo il campionato, dico che il Napoli è la favorita anche in Europa da quella parte del tabellone. Ma tutte se la giocheranno fino alla morte”.

Un giudizio su Simone Inzaghi? Giusto puntare su di lui in futuro?

“Ancora troppo presto per prendere una decisione, è tutto in ballo. Non più la corsa Scudetto, ma l’Inter è ai quarti di Champions, in semifinale di Coppa Italia e ha già vinto la Supercoppa. Se uno prende una decisione adesso, poi magari si può pentire della scelta. Sicuramente non si può definire fallimentare la stagione dell’Inter, le altre competizioni sono alla portata. Si decide tutto nel finale, aspetterei giugno per prendere una decisione definitiva. Farlo a marzo sarebbe sbagliato”.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi guida l’Inter dall’estate 2021 (Ansa Foto) – Notizie.com

Tornando su Inter-Juve e al gol viziato dal tocco di braccio di Rabiot. Cosa ne pensi?

“Appena l’ho visto ho pensato che lo annullassero. Il contatto con il braccio c’è stato. Un leggero tocco, fosse per me lascerei correre su episodi simili. Non mi piace il Var che interviene su ogni cosa, andrebbe utilizzato soltanto nei casi eclatanti, non sui pestoni dubbi o tocchi così. Però poi bisogna essere anche coerenti: per come viene applicato ora il regolamento, quello della Juventus è un gol da annullare a tutti gli effetti. Non ci sono dubbi. Hanno annullato gol ben peggiori, l’ha detto anche Inzaghi, per le modalità attuali è una cosa su cui non si può sorvolare”.

Una battuta: il Var sarebbe servito per il contatto Ronaldo-Iuliano…

“Su quell’episodio è inutile tornarci sopra (ride, ndr). Anche perché se dico qualcosa gli juventini si arrabbiano”.

Impostazioni privacy