A “Belve” un ospite inatteso: ecco l’ultimo colpo di Francesca Fagnani

Il programma condotto da Francesca Fagnani è il programma rivelazione di questo inizio 2023, un talk show in cui la conduttrice coinvolge in un serrato botta e risposta l’intervistato

Di “Belve”, la trasmissione condotta da Francesca Fagnani su Rai 2, da questa stagione promossa in prima serata, si continua a parlare senza soluzione di continuità. Non solo perché le interviste sono oggettivamente belle, graffianti, appassionanti, ma perché in quello studio, anche se il format è registrato, accade di tutto e gli intervistati si lasciano andare a confessioni molto intime e particolari che molte volte hanno spiazzato anche la conduttrice e i telespettatori e a volte hanno anche innescato diverse polemiche.

La conduttrice di Belve su Raidue, Francesca Fagnani – Notizie.com – Ansa foto

In cima ai trend di Twitter da quando è cominciata la nuova stagione, “Belve” deve comunque, ancora una volta, il suo successo alla conduttrice. La giornalista Francesca Fagnani ha saputo conquistare la platea, non solo con la sua bellezza e un sorriso spiazzante, ma anche con la competenza di chi sa come porre anche la domanda più scomoda, sapendo di riuscire comunque a far  rispondere l’ospite di turno.

Un programma sorprendente

Gli ospiti che si susseguono sul piccolo schermo sono azzeccati, ma la differenza è generata dalle interviste della giornalista: pungenti quanto ironiche, le domande poste dalla conduttrice non hanno paura di affondare il coltello in argomenti meno accomodanti. Ecco il segreto del programma rivelazione di Raidue che, promosso in prima serata con una felice intuizione, ha saputo catalizzare l’attenzione dei telespettatori del martedì sera. Francesca Fagnani è la conduttrice di un talk show particolare che, dopo il successo ottenuto sul palco dell’Ariston nella serata in cui ha affiancato Amadeus nella conduzione del Festival di Sanremo, ha continuato in un crescendo di audience davvero sorprendente e inaspettato, forse anche per gli stessi dirigenti Rai.

Anche se il format  è registrato, in studio accade davvero di tutto, con ospiti che a volte si lasciano andare a vera commozione quando sono chiamati a raccontare di problemi personali o la stessa conduttrice che a volte appare spiazzata da risposte talmente sincere da provocare imbarazzo. Da Rocco Casalino e i problemi con il padre, a Wanda Nara mai stata prima ospite in una televisione italiana, e Gabriel Garko sempre geloso della sua vita privata, oppure Heather Parisi e le roventi polemiche sul divorzio con l’ex marito Lucio Presta, poi Ignazio La Russa, che con la franchezza che lo contraddistingue non si è certo risparmiato nel confronto con la Fagnani, provocando addirittura ripercussioni politiche. 

Ignazio la Russa ospite del programma di Raidue – Notizie.com – Ansa foto

Una trasmissione preparata con dedizione maniacale dalla stessa giornalista. “Devo dire che io mi preparo studio e leggo tutto quello che è stato scritto su un personaggio e che ha detto. Poi la contraddizione è la cosa più divertente. Qualcuno si vergogna di quello che ha detto in passato. Poi non bisogna considerare chi si ha davanti come un monumento. Perché poi c’è questa cosa che si è grati per l’ospite che ha accettato l’invito. Bisognerebbe mantenere un piano paritario o comunque non avere la devozione. Ogni intervistato va intervistato in base alla propria vita e al proprio ruolo”,

Ha dichiarato recentemente in un’intervista la giornalista. Interviste che hanno intercettato anche la comunità LGBTQ+ che ha espresso giudizi positivi su come la giornalista ha trattato temi così delicati davanti a ospiti che si mettevano a nudo davanti alle telecamere. Per l’ultima puntata è stata preparata un’ultima sorpresa, sarà ospite, infatti, Ornella Vanoni. Un colpo a effetto per salutare il pubblico, con un’intervista che si preannuncia imperdibile, visto che la Vanoni è una che non si tira mai indietro nel dire sempre quel che pensa.

Impostazioni privacy