Soldati ucraini, addestramenti nel nostro Paese? Le prime conferme

Soldati ucraini, addestramenti nel nostro Paese? In merito a questa vicenda arrivano anche le prime conferme. Gli ultimi aggiornamenti

Addestramento militare
Addestramento militare (Ansa Foto) Notizie.com

In Ucraina si continua a combattere. Un conflitto che è arrivato al giorno numero 389. Nel frattempo il presidente russo Vladimir Putin, per la prima volta da quando è iniziata la guerra, si è recato a Mariupol dove è stato accolto dai vertici alti della regione e soldati locali tra gli applausi. Nella giornata di ieri, da Mosca, sono arrivate le prime dichiarazioni da parte della portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova. La stessa che ha aperto sì ad un dialogo di pace, ma ad alcune condizioni in favore della stessa Russia. In merito a queste, però, non sono giunte ancora risposte da parte del Paese colpito ed invaso.

Nel frattempo, però, come riporta il ‘Fatto Quotidiano‘ arrivano importanti aggiornamenti per quanto riguarda alcuni addestramenti militari. Che vedono come protagonisti i soldati ucraini. Gli stessi che avrebbero effettuato una fase di addestramento proprio nel nostro Paese. A quanto pare si tratta di una aliquota formata da una ventina di loro che ha concluso le prime fasi in Italia. La conferma arriva direttamente da alcune fonti qualificate. Le stesse che hanno confermato all’Ansa quanto riportato in precedenza. Il noto giornale ha ancora fornito importanti novità su dove sia stato fatto il tutto.

Soldati ucraini, conclusa prima fase di addestramento in Italia

Addestramento militare
Addestramento militare (Ansa Foto) Notizie.com

A quanto pare questi addestramenti si sarebbero verificati a Sabaudia (provincia di Latina), all’interno del Comando artiglieria dell’Esercito. Secondo quanto riportato dallo stesso quotidiano pare che ci siano state molte esercitazioni che avrebbe riguardato il sistema missilistico Samp-T.

Non uno qualunque visto che proprio quest’ultimo, insieme sia all’Italia che alla Francia, è impegnata a fornire a Kiev per cercare di respingere ed allo stesso tempo difendersi dagli attacchi da parte degli aerei russi. Il nostro Paese, nel frattempo, è pronto a dare ancora altri aiuti militari all’Ucraina di Zelensky in questo conflitto. Con l’invio di forniture militari ed altro.

Impostazioni privacy