Sparatoria tra banda criminale ed autorità, bilancio terribile

Sparatoria tra una banda criminale e le autorità del posto: il bilancio è a dir poco terribile. Un intero Paese è completamente sotto shock per quanto accaduto 

Tragedia in Messico
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Una vicenda che, nel giro di pochissimi minuti, ha fatto immediatamente il giro del Paese. Ed, allo stesso tempo, ha lasciato completamente senza parole. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Anche se, a dire il vero, non si tratterebbe affatto del primo episodio che vede come protagonista il Messico. Arriva un’altra terribile notizia direttamente dal Paese dell’America del Nord. Una sparatoria tra una banda criminale e militari è andata in scena ad El Pescado, in una delle zone montuose dello Stato di Guerrero. Le notizie che arrivano non sono affatto delle migliori visto che il bilancio è a dir poco terribile.

Secondo quanto riportano alcune fonti locali pare che ci siano almeno 7 vittime. Tra questi ci sarebbero due militari. Per questi ultimi non c’è stato assolutamente nulla da fare. Inutile anche il trasporto all’ospedale visto che sono deceduti sul posto. Si è trattata di una imboscata ad un gruppo di uomini armati ad una unità dell’esercito appartenente alla zona citata in precedenza. Una vicenda che ha scioccato l’intero Paese. Purtroppo non si tratta affatto del primo avvenimento tragico che avviene lì: basti pensare che, proprio nelle ultime ore, sono state ritrovate i cadaveri bruciati appartenenti a cinque donne. Le stesse che erano scomparse da un paio di giorni.

Messico, sparatoria tra banda criminale e militari: sette vittime

Tragedia in Messico
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportato dall’esercito pare che i militari siano stati attaccati da almeno 18 civili. Tutti armati ed a bordo di due veicoli. Gli stessi che non si sono fatti alcuno scrupolo nello sparare contro le autorità. Non è assolutamente da escludere (fanno sapere stesso loro) che i criminali appartengano ad un gruppo criminale de “La Familia Michoacana“.

Non sarebbe affatto la prima volta che si parla della banda. A quanto pare in passato era considerata come una delle “famiglie” più importanti che gestiva il traffico della droga nell’intero Paese. Anche se, con il passare del tempo, ha perso molta credibilità e soprattutto influenza. A dispetto di altre bande che hanno preso il sopravvento e conquistato gran parte del territorio.

Impostazioni privacy