Lazio-Roma, spintoni, manate e insulti: tensione alle stelle tra Lotito e Mourinho

Lo Special One offende il patron che risponde a muso duro. Il presidente era intervenuto per evitare che accadesse il peggio tra Mancini e Romagnoli

La Roma perde il derby in campo ma fa peggio nel post gara e perde completamente la faccia. E’ tutta sui giallorossi la responsabilità di quello che è capitato alla fine della gara. Una maxi rissa sfiorata nel tunnel tra Mourinho e il presidente Claudio Lotito, con quest’ultimo che si è messo in mezzo tra Mancini e Romagnoli che si stavano insultando davanti a tutti. Ma cosa è successo? I biancocelesti vincono il derby, festeggiano in campo e continuano a farlo anche durante il cammino che porta negli spogliatoi. L’adrenalina è alle stelle, Luis Alberto è uno di quelli che ride e scherza, celebra la vittoria, ma qualche romanista non la prende bene e comunque tutto finisce lì.Il problema nasce dal fatto che i due, lo spagnolo e Romagnoli, ma anche altri, presi dall’euforia sbagliano la classica strada per andare nello spogliatoio che porta a quello della Lazio.

Il presidente
Il presidente della Lazio Claudio Lotito insieme al diesse Tare (Ansa Notizie.com)

I due, più altri, sono così passati davanti allo spogliatoio della Roma continuando a festeggiare, qualcuno l’ha vista come la provocazione finale e qualche giocatore è uscito, tra questi il “tranquillo” Mancini che appena ha visto Romagnoli l’ha cominciato a prendere a parolacce, dicendogli di tutto come “ma che caz..o fai qui pezzo di m”, a quel punto il biancoceleste ha risposto, con i due che sono venuti praticamente a contatto, insultandosi a vicenda. Dallo spogliatoio laziale sono venuti fuori gli altri, andando verso la zona dove c’erano Mancini e Romagnoli, ma sono stati fermati.

Mancini contro Romagnoli, Lotito e Mourinho a fare da pacieri e poi s’insultano a vicenda

Lo Special One
Il tecnico della Roma José Mourinho (Ansa Notizie.com)

Nei pressi, proprio davanti a loro, c’era il presidente Lotito che ha cercato di portare tranquillità insieme ad altre persone, invitando i suoi ragazzi ad andare nei rispettivi spogliatoio. Si intravede anche Mourinho a portare un po’ di calma, ma passato qualche secondo, lo Special One si rivolge a Lotito con fare minaccioso, dicendogli: “ma che caz..o guardi?“.

Il presidente della Lazio non ci ha pensato due volte e ha risposto altrettanto volgarmente e duramente: “Ma che caz..o guardi te, io sono il presidente della Lazio, tu chi sei? E poi qui non ci puoi proprio stare, sei squalificato, vedi di andartene”. Altro parapiglia e altra gente che si mette in mezzo, pare pure qualche giocatore della Roma che sia di nuovo uscito dallo spogliatoio per cercare di capire cosa fosse successo (o per fare altro?). Una situazione durata qualche minuto e niente più, ma è stata davvero pesante la situazione tra Mourinho e Lotito, Ad ogni modo c’erano ispettori di Lega che hanno segnalato il tutto alla Procura Federale. In tutto tra commissari e uomini della procura federale c’erano quasi dieci persone ed erano tutte lì. Strano che sia stato il presidente Lotito a notare che Mou era in una zona dove non poteva stare. Gli arbitri avrebbero segnalato anche nel referto e il giudice sportivo potrebbe decidere già domani.

Impostazioni privacy