Formula 1, Leclerc giura amore alla Ferrari: “I soldi non sono tutto”

Il pilota monegasco, alla quarta stagione al volante della Rossa, ha evidenziato come l’obiettivo per i prossimi anni sia quello di portare al vertice il nome del Cavallino Rampante.

Arrivato come uno dei giovani più promettenti tra le nuove leve della Formula 1, insieme a Max Verstappen, Charles Leclerc aveva visto nell’approdo alla Ferrari il modo migliore per poter lottare per il titolo mondiale piloti. I due successi consecutivi dello storico rivale olandese fin dai tempi dei kart, uniti a un paio di stagioni tutto tranne che entusiasmanti con la Rossa di Maranello, non gli hanno tolto la fiducia e la voglia di vincere guidando una Ferrari.

Leclerc al quarto anno in Ferrari – Notizie.com – Ansa foto

Leclerc nel 2018 debutta il Formula 1 al volante della Sauber motorizzata Ferrari, dove poi approda l’anno seguente come compagno di squadra di Vettel. Fino ad oggi ha disputato 104 Gran Premi cogliendo 5 vittorie tutte al volante del Cavallino Rampante con 24 podi e 18 pole position. Da due stagioni fa coppia con lo spagnolo Carlos Sainz.

La squadra che sognavo da bambino

E’ sempre stato il sogno di tutti i piloti quello di approdare alla Ferrari, prima o poi. Una scuderia sempre presente nel mondiale di Formula 1 fin dalla sua istituzione e che, con quelle macchine tutte rosse, ha saputo conquistare il cuore di milioni di appassionati. Charles Leclerc non è da meno, e quando ancora ragazzo approdò alla Ferrari Accademy aveva le idee molto chiare sul suo futuro. Sedersi al volante di una monoposto di Maranello e poi diventare Campione del Mondo. Nel 2019 ha coronato il primo dei suoi sogni quando diventò il compagno di squadra di Sebastian Vettel, ma forse non si aspettava anni così difficili per rendere competitiva la monoposto e per poter lottare ad armi pari con il vecchio campione Hamilton e il giovane rampante Verstappen.

Anche questo mondiale è partito dall’Arabia Saudita con segnali davvero non confortanti per la stagione che attende Leclerc e il compagno Sainz, ma il mondiale sarà lunghissimo e non sarà certo il monegasco il primo ad arrendersi. I soldi sono importanti, ma io credo nel progetto e voglio andare fino in fondo con la squadra che sognavo fin da bambino” ha detto Leclerc in un’intervista a Il Giornale, chiarendo una volta per tutte il suo pensiero.

La Ferrari di Leclerc – Notizie.com – Ansa foto

Voglio vincere con la Ferrari

Nel corso dell’intervista, Leclerc ha avuto anche modo di smentire in maniera perentoria le voci su un possibile scambio con Hamilton: “È importante chiarire bene questa cosa perché negli ultimi tempi escono tantissime voci sul nostro conto che vengono fuori dal nulla, forse per metterci in difficoltà. La squadra è unita, quello che viene detto all’esterno non deve interessarci, io amo la Ferrari e voglio tornare a vincere qui”.  E’ sempre stato un combattente e nonostante la partenza ad handicap vuole concentrarsi per arrivare, prima o poi, a vincere con la Ferrari: “Non ci sono offerte che tengano”ha affermato infatti il monegasco. Non lascerei questa squadra nemmeno per il doppio dei soldi. Sono molto fortunato, sotto tutti i punti di vista. Non mi manca nulla e sono in un posto speciale, con un progetto importante alle spalle. I soldi sono importanti ma non sono tutto. Dal mio punto di vista contano anche i sentimenti che si provano. Voglio portare al vertice la Rossa e non intendo cambiare i miei obiettivi per i prossimi anni. Sono convinto di questo”.

Impostazioni privacy