Covid, l’inchiesta continua: spuntano dei nuovi dettagli

Il lavoro della Procura di Bergamo sul Covid continua. E ‘La Verità’ racconta altri dettagli dell’inchiesta che è in mano ai magistrati. Le ultime.

Prosegue nel massimo riserbo il lavoro della Procura di Bergamo sul Covid. I magistrati stanno cercando di capire se sono stati commessi degli errori in quel periodo e in queste ultime ore sono usciti altri dettagli riportati da La Verità. Secondo quanto riferito dal quotidiano, il ministero della Salute non avrebbe ascoltato alcuni allarmi arrivati dai funzionari e dai medici lombardi.

Inchiesta Covid
L’inchiesta Covid prosegue: spuntano altri dettagli – Notizie.com – © Ansa

Infatti, in Lombardia già a fine 2019 sono stati registrati molti casi di polmoniti sospette e l’ex viceministro Sileri si era mosso in anticipo per chiedere dei dati ospedalieri e valutare con attenzione quanto stava succedendo. Il ministero della Salute, però, non ha ascoltato questa richiesta e quando si è mosso era ormai troppo tardi. Un passaggio della fase pandemia che è al vaglio degli inquirenti e presto ci saranno delle novità anche in questo caso.

Covid, il lavoro dei magistrati continua

Speranza
Speranza è finito nel mirino dei magistrati – Notizie.com – © Ansa

Il lavoro dei magistrati sul Covid continua senza sosta. Come detto in precedenza, l’obiettivo è quello di provare a capire se sono stati commessi degli errori soprattutto nella prima fase della pandemia. Si tratta di passaggi sicuramente molto delicati e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo e dare notizie solamente quando si hanno certezze come successo con il rinvio a giudizio di venti persone tra cui anche il ministro Speranza.

Nelle prossime settimane su questo ci saranno sicuramente delle importanti novità e soprattutto il gup dovrà decidere se rinviare a giudizio le persone coinvolte nell’indagine oppure archiviare la posizione.

Inchiesta Covid conferma: sono stati commessi degli errori

Speranza ministro
L’inchiesta conferma: sono stati commessi degli errori – Notizie.com – © Ansa

L’inchiesta sul Covid sembra confermare che, soprattutto nella prima fase della pandemia, sono stati commessi degli errori. Ora toccherà ai magistrati chiarire le responsabilità e quindi nelle prossime settimane su questo passaggio avremo delle novità sicuramente molto importanti.

Si tratta di un’indagine sicuramente molto importante e soprattutto voluta dalle famiglie delle vittime, che da subito hanno dato vita ad una battaglia per avere giustizia per i loro familiari.

Impostazioni privacy