Corea del Nord, lanciato altro missile balistico: sale la tensione

Nelle ultime ore la Corea del Nord ha lanciato un altro missile balistico: nel frattempo sale sempre di più la tensione nel Paese colpito

Missile lanciato Corea del Nord
Altro missile lanciato dalla Corea del Nord (Ansa Foto) Notizie.com

Un altro missile. L’ennesimo lanciato in questo anno. Un altro che vede la firma della Corea del Nord. Oramai sembra essere diventata una vera e propria abitudine. Anzi, un qualcosa di fin troppo normale per il leader Kim-Jong-Un. Di normale, però, non c’è assolutamente nulla. Anzi, in questo caso aumenta sempre di più la preoccupazione nei confronti del Paese colpito. Il missile, infatti, è arrivato verso il Mar del Giappone. I nordcoreani, a quanto pare, hanno raggiunto il loro ennesimo obiettivo. A dare la notizia ci ha pensato direttamente l’agenzia di stampa (della Corea del Sud) ‘Yonhap‘.

A quanto pare sarebbe stato lanciato un missile Balistico a Corto Raggio. In particolar modo lo SRBM. Partito dall’area di Tongchang-ri, sulla costa occidentale della penisola. Erano le 11:05 locali (in Italia le 03:0). Un’area conosciuta per ospitare il principale sito di lancio di razzi a lungo raggio del Nord. Non è assolutamente un mistero il fatto che Pyongyang, proprio negli ultimi giorni, abbia aumentato sempre di più le provocazioni. Le stesse che sono in atto già da un bel po’ di tempo. Soprattutto quanto, in questo periodo, sono attualmente in corso le esercitazioni militari che vedono come protagonisti gli Stati Uniti d’America e Seul.

Corea del Nord, lanciato altro missile nel mar del Giappone: c’è preoccupazione

Missile lanciato Corea del Nord
Altro missile lanciato dalla Corea del Nord (Ansa Foto) Notizie.com

In merito a questi preparativi la Corea del Nord non ha assolutamente dubbi visto che si tratta di una preparazione ad una guerra. La risposta da parte della Corea del Sud non si è fatta attendere. A parole visto che ha annunciato il tutto come una “grande provocazione” che tende a mirare la pace nella penisola coreana. Questo altro lancio non ha assolutamente cambiato i loro piani, visto che continueranno le esercitazioni militari.

Nel frattempo sono arrivate anche le parole da parte del vice ministro della Difesa giapponese, Toshiro Ino. Lo stesso ha annunciato che il missile è arrivato al di fuori della zona economica esclusiva del Giappone. Fortunatamente non ci sono stati danni a navi, aerei o altro. Non solo: ha aggiunto che questa ennesima provocazione è una vera e propria minaccia per la sicurezza del Giappone, della regione e della comunità internazionale.

Impostazioni privacy