Rivivi con noi Udinese-Milan, sfida valida per la ventisettesima giornata di Serie A. I rossoneri perdono ancora in trasferta, tris dei bianconeri.
Continua il momento difficile del Milan in trasferta. I rossoneri questa volta perdono 3-1 contro l’Udinese e mancano l’aggancio al secondo posto in classifica.
Per i rossoneri si tratta della quarta sconfitta nelle ultime cinque trasferte e soprattutto chiude marzo senza una vittoria. Per i bianconeri un successo che li porta per ora al settimo posto.
Ancora una chance per l’Udinese in questo finale. Ebosele trova l’inserimento di Thauvin, ma il francese di testa non inquadra la porta difesa da Maignan.
Attimi di tensione in campo. Giallo per Tonali e Rodrigo Becao.
Arriva subito il giallo per Ebosele dopo un fallo su Leao. Intanto sono sette i minuti di recupero.
Il Milan prova a reagire con Origi, ma la conclusione è imprecisa. Intanto escono Ehizibue e Udogie, dentro Ebosele e Zeegelaar.
Terzo cambio in casa Udinese: fuori Pereyra, dentro Arslan.
L’Udinese è in fiducia e ci prova con Pereyra. Palla di poco fuori. Intanto il Milan fa tre cambi: fuori Ibrahimovic, Diaz e Tomori, dentro Giroud, de Ketelaere e Calabria.
Arriva una doppia sostituzione in casa Udinese: fuori Samardzic e Success, dentro Lovric e Thauvin.
Success vince un duello in area di rigore, palla a rimorchio per un compagno che calcia con il mancino. Il tiro diventa un assist per Ehizibue, che da due passi non sbaglia.
Arriva il giallo anche per Walace per un fallo su un avversario. Anche lui diffidato salterĂ la partita contro il Bologna al rientro dopo la sosta.
Primi due cambi in casa Milan: fuori Bennacer e Salemaekers, dentro Krunic e Rebic.
Il primo ammonito del match è Kalulu per un fallo su Udogie.
La prima chance in questa ripresa è per il Milan: angolo dalla destra e colpo di testa di Thiaw. La conclusione, però, è troppo centrale e Silvestri blocca.
Si riparte alla Dacia Arena. Confermati gli undici iniziali.
Termina qui il primo tempo: Udinese-Milan 2-1.
Finale pazzesco a Udine. Success riesce a sfondare sulla sinistra e mettere una palla forte in mezzo sulla quale Beto interviene e batte Maignan.
Questa volta Ibrahimovic non sbaglia: conclusione forte e centrale e Silvestri battuto.
Ancora un colpo di scena. Il Var dice a Doveri che il rigore di Ibra va ripetuto e l’Udinese protesta. Ne fa le spese Sottil che viene espulso per proteste.
Ibrahimovic calcia alla sinistra di Silvestri, che si allunga e para. Poi l’Udinese in qualche modo si salva.
Possibile svolta nel match. Doveri, dopo un consulto con il Var, assegna il rigore per un tocco con il braccio di Bijol. Sono due i minuti di recupero.
Il Milan ancora pericoloso. Leao si mette in proprio e ci prova con il destro: Silvestri si distende alla sua sinistra e si rifugia in angolo.
Il primo giallo è per Perez dopo un fallo su Saelemaekers. Il difensore, diffidato, salterà il match contro il Bologna subito dopo la sosta.
Seconda conclusione nel giro di un minuto per il Milan. Leao ci prova con il destro a girare, ma non la colpisce bene e Silvestri blocca senza problemi.
Il Milan prova ad alzare il baricentro e ci prova con la conclusione di Saelemaekers: tiro troppo debole e centrale per creare problemi a Silvestri.
Il Milan prova a svegliarsi con Ibrahimovic, ma la conclusione dello svedese su punizione termina alto con Silvestri in controllo. Si riparte con una rimessa dal fondo.
L’Udinese trova meritatamente il vantaggio. Samardzic ruba palla a Tomori e s’invola verso l’area di rigore. Dopo un rimpallo sempre con il difensore inglese, Pereyra calcia con il destro e beffa Maignan.
Il primo tiro verso la porta è dell’Udinese. Success viene invitato a calciare con il sinistro e non si tira indietro, ma la conclusione termina abbondantemente a lato.
Si parte a San Siro. Il calcio d’inizio è dell’Udinese.
Le due squadre in campo. Milan in rossonero, Udinese con la seconda maglia.
Sono state rese note le formazioni ufficiali di Udinese-Milan. Ecco le scelte di Sottil e Pioli.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, Perez N.; Ehizibue, Samardzic, Walace, Pereyra R., Udogie; Beto, Success. All. Sottil
Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Bennacer, Tonali, Ballo-Touré; Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli
Udinese-Milan 3-1
Marcatori: 9′ Pereyra R. (U), 45’+3 rig. Ibrahimovic (M), 45’+6 Beto (U), 70′ Ehizibue (U)
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, Perez N.; Ehizibue (88′ Ebosele), Samardzic (72′ Lovric), Walace, Pereyra R. (81′ Arslan), Udogie (88′ Zeegelaar); Beto, Success (73′ Thauvin). All. Sottil A.
Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori (75′ Calabria); Saelemaekers (64′ Rebic), Bennacer (64′ Krunic), Tonali, Ballo-Touré; Diaz(75ì de Ketelaere), Leao; Ibrahimovic (74′ Origi). All. Pioli
Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1
Note: Ammoniti: Perez N., Walace, Ebosele, Rodrigo Becao (U); Kalulu, Tonali (M). Espulso: al 45’+2 Sottil A. (U) per proteste. Angoli: 5-6 per il Milan. Recupero: 2′ p.t.; 7′ s.t.