Rivoluzione nel mondo dell’aviazione: di cosa si tratta?

Sono in arrivo delle novità importanti che riguardano il mondo dell’aviazione: un passo in avanti che cambierà tutto.

E’ in arrivo una vera e propria rivoluzione che in particolare riguarda il mondo dell’aviazione, si tratta di un progetto nuovo di zecca chiamato Airbus che potrebbe cambiare in modo radicale il modo di viaggiare: un passo in avanti anche per stare più attenti alla sostenibilità.

Novità nell'aviazione
Aerei, Notizie.com

Ma in che modo dovrebbe funzionare? Ebbene si tratta di un tipo di aereo alimentato ad idrogeno che permetterà ai viaggiatori di muoversi in modo più veloce ma con il massimo rispetto dal punto di vista ecologico e ovviamente sempre più efficiente.

Il settore dell’aviazione in attesa di una rivoluzione colossale. Fino a 3.000 chilometri di viaggio saranno alimentati ad idrogeno entro il 2035. Dieci anni dopo, arriveranno a 7.000 persone” queste le parole del Ministro Pichetto Fratin. Ma approfondiamo il discorso.

Novità nell’aviazione, arrivano gli aerei a idrogeno

Proprio cosi, si è a lavoro per i nuovi aerei alimentati a idrogeno che non solo favoriscono dei voli più veloci e efficienti, ma permettono anche di rendere il tutto una scelta ecologica perfetta per tutti i viaggiatori.

Aereo, notizie.com

“Stiamo ancora valutando cosa è attuale e cosa no, potrebbe esserci spazio per il cambiamento, ma abbiamo bisogno di idee e progetti”  queste le parole del ministro Fratin sulle questioni energetiche dette alla conferenza organizzata dalla Regione Sardegna sul Piano di Amministrazione per l’Energia e l’Ambiente.

Insomma una vera rivoluzione, ma come sono comporti questi velivoli, per il momento sembrano essere dei veri e propri elitaxi elettrici con 18 micro-rotori, biposto, con lo spazio giusto per il pilota, passeggero e un trolley da cabina.

Con i Volocopter si andrà in aeroporto dai tetti dei grattacieli cittadini, dalle stazioni ferroviarie e dagli hotel. È vero, servizi del genere già esistono, sia in Costa Azzurra sia nelle megalopoli americane, Los Angeles e San Paolo soprattutto, ma con elicotteri rumorosi e complessi da gestire” questo si legge nella nota ufficiale che parla appunto di questa grande novità. Tra i primi prototipi ad essere stato presentato è proprio Alice, si tratta di uno dei piccoli aerei sostenibili, costruiti con una propulsione elettrica, non produce emissioni di carbonio ed è significativamente più economico da gestire per ora di volo rispetto ai suoi concorrenti. Non resta che aspettare il giorno in cui tutto questo diventerà una normalità e sarà presente per qualsiasi viaggio.

Impostazioni privacy