È possibile pagare lo stipendio sul conto Paypal?

Lo stipendio, oltre che con altri metodi può essere accreditato anche sul proprio conto Paypal: ecco quale sono le conclusioni.

E’ un dato di fatto che da qualche tempo, l’accredito dello stipendio debba essere fatto tramite dei mezzi tracciabili, salvo in alcuni casi specifici, ebbene questi mezzi in genere sono il bonifico bancario sul conto corrente o anche assegno non trasferibile o vaglia postale.

Paypal
Paypal, Notizie.com

Quindi in linea di massima, qualsiasi strumento di pagamento elettronico può andare bene per vedersi accreditato lo stipendio o la busta paga, quello a cui però non tutti sanno rispondere è la seguente domanda, la retribuzione può essere versata anche sul proprio conto Paypal?

Allora, tanto per cominciare questo sistema di pagamento in principio era stato creato per rendere possibili i trasferimenti di denaro online e per le attività di e-commerce, dopo però è stato usato anche per altre cose e infatti con il Paypal si possono fare anche transazioni online o di persona o nei negozi. Ad ogni modo il Paypal è un vero istituto di credito a tutti gli effetti anche se non corrisponde ad un vero conto corrente ma bensì ad un wallet.

Paypal è utile per accreditare lo stipendio, ma come si rileva il codice Iban

Stando a quanto detto fino ad ora, nessun tipo di impedimento ci vieta di potere farci accreditare lo stipendio anche sul Paypal e infatti la cosa non ha nulla di illegale in Italia e quindi non ci sono ostacoli in merito alla questione.

Paypal, Notizie.com

Quindi per essere ancora più precisi tutto quello che bisogna fare è di comprare una carte prepagata in un punto vendita autorizzato sul territorio o facendocela spedire a casa dopo avere compilato i moduli di richiesta sul sito e poi grazie al codice Iban che si trovato proprio sopra alla carta farci arrivare i bonifici. Quindi tutto quello che si deve fare è fornire al proprio datore di lavoro il Codice Iban, come si sarebbe fatto per qualsiasi altra carta.

Chiariamo anche che il conto PayPal non ha propriamente un codice IBAN. Importante ricordarlo per le implicazioni in tema di ricezione o invio di bonifici, o di accredito dello stipendio o busta paga. D’altronde il conto che viene aperto su PayPal non è un conto corrente bancario, ma è vero che il proprio conto Paypal può avere associato un codice IBAN” questo si legge su Money.it.

Impostazioni privacy