Conference League, la Fiorentina contro il Lech Poznan: tutto sui polacchi

La Fiorentina ai quarti di finale di Conference League contro il Lech Poznan. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui polacchi.

Sorteggio assolutamente benevolo con la Fiorentina in Conference League. La squadra di Vincenzo Italiano ai quarti affronterà una vecchia conoscenza delle squadre del nostro Paese come il Lech Poznan, sicuramente forse l’avversario più abbordabile tra quelli presenti in questo turno della competizione.

Fiorentina e Lech Poznan
La Fiorentina contro il Lech Poznan ai quarti di finale – Notizie.com – © Lapresse

L’andata in Polonia rappresenta sicuramente l’ostacolo più grande in questa doppia sfida, ma le qualità dei toscani non sono in discussione e possiamo dire che sono proprio loro a partire con i favori del pronostico. Da sottolinea come l’urna ha permesso alla squadra di Italiano di avere una possibile semifinale assolutamente alla portata visto che, in caso di passaggio del turno, affronterà una tra Nizza e Basilea. Due compagini che sicuramente non imbattibili.

Cosa sappiamo del Lech Poznan

Lech Poznan
Ecco cosa c’è da sapere sul Lech Poznan – Notizie.com – © Lapresse

Il Lech Poznan non è un ostacolo insormontabile per la Fiorentina, ma allo stesso tempo bisognerà fare molta attenzione a non sottovalutare troppo l’avversario. Il capocannoniere dei polacchi è una vecchia conoscenza del nostro calcio anche se non ha mai calcato i campi di Serie A. Stiamo parlando di Michael Ishak, portato in Italia nel 2013 dal Parma e ceduto immediatamente al Crotone in B per una stagione. Sicuramente si tratta di un giocatore temibile di testa e che in questa stagione ha messo a segno 10 reti.

Per il resto si tratta di una rosa composta da giovani e giocatori più esperti che stanno faticando un po’ in campionato (la squadra polacca è terza a -18 dal primo posto e a +1 dal quarto) e che in Conference hanno sicuramente fatto bene chiudendo prima la fase a gironi al secondo posto (dietro il Villarreal) e poi eliminando il Bodo/Glimt e il Djurgarden, altra conoscenza del nostro calcio. Per questo restano una squadra temibile e non da sottovalutare.

Fiorentina, obiettivo la finale di Praga

Fiorentina
La Fiorentina vuole la finale di Praga – Notizie.com – © Lapresse

Per la Fiorentina l’obiettivo resta sicuramente la finale di Praga. Lech Poznan e una tra Basilea e Nizza sono avversarie alla portata della squadra di Italiano anche se serviranno delle partite perfette perché da questo momento in poi ogni errore potrà costare molto caro.

Impostazioni privacy