Il ciclone ‘Freddy’ si abbatte sul Paese: il bilancio è terrificante

Purtroppo il ciclone ‘Freddy’ si sta abbattendo sul Paese e sta provocando non pochi danni. Tanto è vero che le notizie che arrivano non sono affatto delle migliori: il numero delle vittime è impressionante 

Il ciclone Freddy
Il ciclone Freddy si abbatte sul Paese (Ansa Foto) Notizie.com

A dire il vero se ne stava parlando già da qualche giorno che una violenta tempesta avrebbe provocato non pochi problemi. Mai, però, gli abitanti del Paese avrebbero pensato che potesse provocare tutto questo. Il ciclone ‘Freddy’ sta continuando verso la sua direzione. Provocando non pochi problemi a strutture e persone. I danni che ha causato sono infiniti. Purtroppo le notizie che arrivano direttamente dall’Africa Meridionale non sono affatto delle migliori. Soprattutto per quanto riguarda il numero delle vittime che, con il passare delle ore, sta aumentando sempre di più. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che i morti siano saliti a 400 nelle ultime ore.

Le notizie negative, però, non sono affatto finite qui visto che pare che il bilancio sia destinato ad aumentare visto che alcune persone mancherebbero ancora all’appello. La zona maggiormente più colpita sarebbe quella del Malawi. La speranza di poter trovare dei sopravvissuti si riduce sempre di più. Non si tratta affatto della prima volta che si verifica un episodio del genere. Alcune settimane fa ne avevamo già parlato visto che aveva colpito il Paese. In quella occasione uccise 73 persone in Mozambico, 17 in Madagascar e 326 in Malawi. Questo fu l’ultimo rapporto che arrivò direttamente dal Paese.

Il ciclone ‘Freddy’ si abbatte sull’Africa Australe: ci sono molte vittime

ciclone Freddy
Il ciclone Freddy si abbatte sul Paese (Ansa Foto) Notizie.com

Le strade sono oramai danneggiate. Alberi che sono caduti giù in maniera troppo facile. Case distrutte e danni a dir poco irreparabili. Sul posto sono giunte immediatamente le autorità che stanno avendo non poche difficoltà a cercare di riportare la situazione alla calma. Come riportato in precedenza sono moltissime le persone che risultano ancora disperse e che non si hanno notizie.

Il presidente del Malawi, Lazarus McCarthy Chakwera, è addolorato per quanto successo ed esprime la massima solidarietà ed impegno ai suoi cittadini. Purtroppo non sono buone neanche le notizie che arrivano e che riguardano gli sfollati. Il numero aumenta sempre di più: nelle ultime ore si è arrivati addirittura a 183mila di loro. Cifre che, però, potrebbero drasticamente lievitare.

Impostazioni privacy