Allarme bomba aeroporto di Palermo, tre voli dirottati

Controlli su un aereo che è arrivato da Pisa e che è stato evacuato e controllato ancora adesso in pista

Paura a Palermo. Allarme bomba su un volo Ryanair decollato dall’aeroporto di Pisa e atterrato all’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo. L’aereo è già stato evacuato e sul posto ci sono gli artificieri che stanno controllando ogni singolo dettaglio e posto con la massima cautela. I 190 passeggeri più l’equipaggio sono tutti al sicuro. Sono stati deviati all’istante e senza perdere tempo tutti i voli in arrivo direttamente sull’aeroporto di Catania gli aerei in partenza da Milano Linate, Firenze e Budapest.

Allarme bomba
Allarme bomba all’aeroporto di Palermo (Ansa Notizie.com)

Secondo quanto si apprende e dalle prime indiscrezioni l’allarme è stato lanciato a causa di una valigia sospetta che nessuno reclamava. Gli artificieri si sono subito attivati e recati sul posto, ma dopo alcuni controlli effettuati all’interno dell’oggetto non è stato trovato alcun ordigno.

I fatti e la dinamica di cosa è successo

Allarme bomba
L’interno dell’aeroporto di Palermo (Twitter Notizie.com)

Sul posto è intervenuta anche la polizia aeroportuale di Punta Raisi che si è prodigata per tranquillizzare le 190 persone che erano a bordo , ma anche per il ripristino della sicurezza della struttura e la ripresa delle normali attività dello scalo che è ripreso dopo circa un paio d’ore.

IN AGGIORNAMENTO

Impostazioni privacy