Venne ucciso in strada, svolta nelle indagini: c’è un arresto

Venne ucciso in strada lo scorso anno, svolta nelle indagini da parte dei carabinieri: gli stessi che hanno arrestato un uomo colpevole dell’omicidio

Omicidio Roma
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Il tutto avvenne nel giorno di San Valentino dello scorso anno. Era il 14 febbraio del 2022 quando Paolo Corelli, cittadino romano, venne ucciso in strada. Aveva 48 anni. Un omicidio che lascio il quartiere San Giorgio di Acilia completamente sotto shock. A distanza di più di un anno da quell’episodio, però, pare che si sia arrivati ad una vera e propria svolta. I carabinieri del Nucleo investigativo di Ostia da tempo avevano avviato le indagini e sono arrivati ad una conclusione. Ovvero all’arresto di un uomo (su delega della Procura).

A finire in manette sarebbe finito un uomo di 27 anni. Le accuse nei suoi confronti sono inevitabilmente gravi visto che si parla, appunto, di omicidio premeditato. Secondo quanto riportato dal gip nell’ordinanza cautelare pare che l’indagato avrebbe organizzato l’omicidio nel minimo dettaglio. Un piano che gli sarebbe riuscito fin troppo bene ed arrivato all’amara conclusione dell’uccisione dell’uomo. Si trattava di un vero e proprio piano di rivendicazione.

Roma, omicidio Corelli: arrestate due persone

Omicidio Roma
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

A quanto pare il 27enne sarebbe stato aggredito poche ore prima. La sera precedente Corelli lo avrebbe picchiato per motivi di denaro. La stessa vittima, a quanto pare, era debitore nei suoi confronti. Le accuse nei suoi confronti non sono affatto finite qui visto che dovrà rispondere anche per altro. Ovvero porto illegale di armi e detenzione di documento falso. Nel corso di questa indagine sono scattate le manette anche per un’altra persona. Quest’ultima accusata di estorsione.

Proprio quest’ultimo avrebbe pianificato l’aggressione nei confronti di due persone. Con il solo scopo di poter ricevere del denaro. Necessario per poter pagare le spese all’autore dell’omicidio. L’obiettivo era quello di sottrarsi alla cattura e poi, successivamente, scappare all’estero. L’uomo di 27 anni è stato individuato e fermato dai carabinieri dopo un viaggio di ritorno all’estero. Per lui sono scattate le manette dopo un viaggio effettuato a Barcellona. Il tutto si è verificato all’aeroporto di Fiumicino.

 

Impostazioni privacy