Razzie Awards 2023, quali sono i film peggior ad avere trionfato

Anche per questo 2023 è tempo di Razzie Awards, scopriamo quali sono stati i film peggiori ad essere riusciti a trionfare.

Al fianco degli Oscar, come sempre arrivano anche i Razzie Awards, che per chi non lo sapesse, sono i premi che vengono dati ai film ritenuti i più brutti dell’ultimo anno e a finirci di mezzo non sono solo le pellicole ma anche gli attori stessi.

Razzie Awards
Razzie Awards, foto fonte Google, Notizie.com

In particolare proprio per questo 2023, questo grande evento si è contraddistinto per avere premiato se stesso, il tutto è infatti collegato ad un errore, di cui poi inseguito si sono anche scusati: secondo quanto si legge su Fanpage, tra i candidati era stata anche inserita la 12enne Ryan Kiera Armstrong per l’interpretazione nel film Firestarter.

Un gesto che non si sarebbe dovuto compiere e che ha permesso loro di inserire una nuova regola, ovvero quella di non mettere tra i candidati mai persone che hanno meno di 18 anni. Quindi il premio come peggior attrice dell’anno è andato ai Razzie stessi, consapevoli dello scivolone e felici, quindi, di averlo ritirato. Ma scopriamo tutte le candidature e i vincitori.

Razzie Awards, ad avere trionfato Blonde e non solo

Si tratta di titoli e nomi eccellenti che proprio nelle scorse ore si sono trovati ad essere premiati con la statuetta dei Razzie Awards, che ogni anno miete delle vittime davvero eccellenti.

Blonde, foto fonte Netflix. Notizie.com

Nella carrellata del 2023, tra i tanti troviamo: Blonde come peggior film e peggiore sceneggiatura. Elvis per Tom Hanks come peggior attore non protagonista e “Tom Hanks e la sua faccia di lattice (e quell’accento ridicolo)” come peggior combo sullo schermo. Ancora: Morbius per la peggiore attrice ad Adria Arjona e l’altro per il peggior attore a Jared Leto, al suo secondo Razzie dopo quello dello scorso anno, vinto grazie al personaggio di Paolo Gucci in House of Gucci.

Di seguito la lista completa:

Peggior film

“Blonde”

Peggior attore

Jared Leto – “Morbius”

Peggior attrice

I Razzies per “La loro 43esima peggior nomination come attrice”

Razzie Redeemer Award

Colin Farrell – “The Banshees of Inisherin”

Peggior attore non protagonista

Tom Hanks – “Elvis”

Peggior attrice non protagonista

Adria Arjona – “Morbius”

Peggior Screen Combo

Tom Hanks and His Latex-Laden Face (and That Ludicrous Accent) – “Elvis”

Peggior Remake, Rip-Off or Sequel

“Disney’s Pinocchio”

Peggior regista

Machine Gun Kelly (Colson Baker) and Mod Sun – “Good Mourning”

Peggior sceneggiatura

“Blonde” – Andrew Dominik

Impostazioni privacy