Napoli, scontri tra tifosi anche dopo il match: sassi e bombe carta

Napoli, gli scontri con i tifosi tedeschi dell’Eintracht sono proseguiti anche dopo la sfida di Champions League di ieri sera. Sono stati lanciati sassi e addirittura bombe carta – VIDEO

Scontri a Napoli
Scontri a Napoli (Ansa Foto) Notizie.com

Sembrava essere tornata la “normalità” in città. Ed invece nulla del genere. Anzi, buona parte dei sostenitori della squadra di casa avrebbe preso un appuntamento anche dopo la fine della partita con quelli dell’Eintracht Francoforte. Come tutti ben sanno i sostenitori tedeschi non hanno potuto vedere la partita allo stadio perché da loro vietata. Dopo aver messo a fuoco la città partenopea sono ritornati, scortati, nei loro hotel. Una situazione di totale caos quella che si è vista ieri pomeriggio in città e che ha destato molta preoccupazione tra i residenti. Gli stessi che si sentivano completamente impotenti dinanzi a quello che stava accadendo in quel momento.

Nella serata di ieri, subito dopo la partita vinta dai ragazzi di Spalletti (volano ai quarti di finale della Champions League per la prima volta nella loro storia), gli ultras del Napoli si sono recati fuori l’hotel ‘Royal Continental‘, sul Lungomare Caracciolo. Presenti migliaia di uomini delle forze dell’ordine. Un tentativo di “rivendicazione” da parte dei sostenitori partenopei che hanno cercato nuovamente il contatto dopo il pomeriggio. Secondo quanto riportato da fonti locali pare che sono state fatte esplodere addirittura delle bombe carta e lanciato pietre. In particolar modo nella zone di Via Partenope e via Chiatamone.

Napoli, continuano gli scontri con i tifosi dell’Eintracht dopo il match – VIDEO

Scontri a Napoli
Scontri a Napoli tra le due tifoserie (Ansa Foto) Notizie.com

Per cercare di riportare il tutto alla calma, i poliziotti sono stati costretti ad usare i lacrimogeni ed idranti. Riuscendo così a respingere l’assalto da parte degli ultrà violenti partenopei. Si poteva benissimo pensare che, dopo il match, ci sarebbe stato un nuovo tentativo di scontro. Quello che si è visto, nella giornata di ieri, per le strade di Napoli ha lasciato tutti senza parole.

Tantissimi i filmati che sono stati pubblicati in rete e che, nel giro di pochissimo tempo, sono diventati virali in tutto il mondo. Lancio di pietre e bottiglie, auto della polizia incendiata ed un’altra danneggiata, autobus presi d’assalto con dentro tifosi tedeschi. Gli stessi che, poco prima, avevano sfasciato vetrine di negozi, danneggiato auto presenti e molto altro ancora. Terrore tra i passanti, commercianti e studenti delle università che hanno vissuto momenti di panico.

Impostazioni privacy