Meta, pessime notizie per utenti Fb e Ig: batosta in arrivo

Le notizie che arrivano da Meta, in particolar modo per gli utenti sia di Facebook che di Instagram, non sono affatto delle migliori. Tanto è vero che la notizia è diventata da poco ufficiale 

Brutte notizie utenti social
Cellulare (Foto Pixabay) Notizie.com

No, non arrivano affatto delle buone notizie nei confronti degli utenti Meta. Soprattutto quelli coloro che utilizzano i social network Facebook ed Instagram. Ed in particolar modo quelli che, a quanto pare, non riescono assolutamente a fare a meno di poter inserire la musica. Poco importa se si tratti di ‘Storie’, ‘Post’, ‘Video’ o molto altro ancora. L’unica cosa certa, almeno fino a questo punto, è che tutto questo non avverrà più. A cosa ci stiamo riferendo? Alla sparizione completa da parte della musica dalla Siae dai social network citati in precedenza. Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente un portavoce di Meta.

A quanto pare i vertici alti dell’azienda non sono riusciti a trovare un accordo con la Siae. La conferma arriva direttamente con un comunicato dove si annuncia che non è stato possibile rinnovare il proprio accordo di licenza con gli stessi. Davvero un duro colpo non solo per gli utenti, ma soprattutto per gli influencer che dovranno fare a meno di poter utilizzare la musica nei loro post. Sparisce del tutto la musica sia da Instagram che da Facebook. Se ne stava parlando già da un po’, ma la conferma è arrivata solamente negli ultimi minuti e non farà affatto felice molte persone.

Meta, niente accordo con la Siae: sparisce musica da Instagram e Facebook

Sparisce musica Instagram
Sparisce la musica sia da Instagram che da Facebook (Foto Pixabay) Notizie.com

Questo il comunicato ufficiale da parte di Meta in merito a questa vicenda: “Purtroppo non siamo riusciti a rinnovare il nostro accordo di licenza con Siae. La tutela dei diritti d’autore di compositori e artisti è per noi una priorità e per questo motivo da oggi avvieremo la procedura per rimuovere i brani del repertorio Siae nella nostra libreria musicale“.

La nota è continuata in questo modo: “Crediamo che sia un valore per l’intera industria musicale permettere alle persone di condividere e connettersi sulle nostre piattaforme utilizzando la musica che amano. Abbiamo accordi di licenza in oltre 150 Paesi nel mondo, continueremo a impegnarci per raggiungere un accordo con Siae che soddisfi tutte le parti“. Nel frattempo iniziano ad arrivare i primi commenti da parte degli utenti in merito a questa notizia che spiazza tutti.

 

Impostazioni privacy