Marco Mengoni va all’Eurovision, ma cambia Due vite: ecco come

Marco Mangoni ha accettato di andare all’Eurovision, porterà la sua canzone Due Vite ma a quanto pare ne ha dovuto cambiarla.

In vetta alle hit musicali con la canzone che l’ha portato sul podio di Sanremo 2023, Marco Mengoni è prossimo a debuttare con un tour negli stadi che si concluderà a metà Luglio a Roma. Il cantante è stato travolto da un successo inaspettato, ma del tutto meritato: talentuoso, e persona visibilmente sensibile e disponibile con i fans, Marco è molto amato dal pubblico e i suoi concerti sono già sold out. In queste ore il cantante ha rivelato di aver accettato di partecipare all‘Eurovision che si terrà a Liverpool dal 9 al 13 Maggio, ma ha dovuto apportare dei cambiamenti al suo brano.

Marco Mengoni sanremo 2023
Marco Mengoni premiazione Sanremo 2023- foto Ansa- Notizie.com

Due Vite ha vinto il Festival di Sanremo 2023, ha ottenuto il favore della critica ma anche del pubblico. E’ tra i brani usciti dalla kermesse ligure maggiormente passati in radio e online ha ottenuto un numero illimitato di visualizzazioni. Anche per queste ragioni che Mengoni ha accettato di volare in Inghilterra come rappresentante musicale dell’Italia. Tuttavia l’Eurovision ha delle regole precise e ogni esibizione non può superare i tre minuti. La canzone di Mengoni è decisamente più lunga e il cantante è stato costretto a riadattarla per l’evento. Per ora non ci sono dichiarazioni ufficiali su come il brano è stato ritoccato, ma il video ufficiale di Due Vite caricato su Youtube è stato rinominato con chiaro riferimento alla manifestazione europea: “Al titolo del brano è stata aggiunto “Official Video – Sanremo 2023 – Eurovision 2023″.

Secondo i bookmaker Marco Mengoni non è tra i favoriti alla vittori della kermesse, è stato posto al dodicesimo posto. ma sono solo pronostici visto che l’ultima parola spetta al pubblico. Il cantante ha anche accettato di cantare a Kiev.  Mengoni desidera accogliere l’invito che Zelensky ha fatto al vincitore di Sanremo nella lettera che il presidente dell’Ucraina ha consegnato a Amadeus. “Andrei tutti insieme  più andiamo meglio è. Più voci siamo, più forte arriva il messaggio”, ha dichiarato l’artista.

Marco Mengoni ospite al party post Oscar

Nei giorni scorsi Marco Mengoni è volato a Los Angeles per partecipare al party post Oscar organizzato da Elton John con la sua AIDS Foundation. L’evento ha avuto un eco mediatico rilevante: tanti gli scatti condivisi sui social dal cantante insieme a vip e star d’Hollywood.

Alla prestigiosa festa era presente anche Donatella Versace, molto vicina a Mengoni. Parte degli outfit di Sanremo 2023 dell’artista erano stati realizzati dalla maison che ha saputo intuire lo stile del cantante. Probabilmente il vincitore del Festival di Sanremo 2023 sceglierà la griffe anche per la sua esibizione a Liverpool.

 

Impostazioni privacy