Morti dopo una vita insieme: “Sono andati via mano nella mano”

Una coppia di coniugi anziana è morta dopo una lunghissima vita trascorsa insieme. Il racconto del figlio e del nipote

Coppia coniugi anziani
Mani anziani (Foto Pixabay) Notizie.com

La vicenda che vede come protagonisti Giacomo e Domenica non può fare altro che commuovere. La coppia, dopo aver trascorso una vita insieme (nel vero senso della parola), ha deciso di lasciare questo mondo. Sempre insieme. Mano nella mano. Morti durante la stessa notte. Una storia commovente che arriva direttamente dalla provincia di Bergamo. A raccontarla, con le lacrime agli occhi, ci ha pensato il figlio della coppia. Lo stesso che ha annunciato la triste notizie ai parenti ed amici di famiglia. Una coppia di coniugi 90enni hanno deciso di lasciare questo mondo insieme.

Dopo ben 66 anni di vita fianco a fianco. Il figlio della coppia li ha trovati a letto senza vita. Entrambi colpiti da una gravissima malattia che non li ha lasciati scampo. Proprio come il film “Le pagine della nostra vita“. Solamente che in questo caso stiamo parlando della vita reale. Durante il sonno il loro cuore ha smesso di battere per sempre. Insieme. A distanza di poche ore l’uno dall’altro si sono spenti Domenica Testa e Giacomo Di Grazia. Per cause naturali. Il figlio è entrato nella loro camera da letto per svegliarli. Subito ha notato che c’era qualcosa che non andava. Tanto da chiamare il 118. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso della coppia.

Bergamo, morti dopo una vita insieme: la commovente storia di Giacomo e Domenica

Bergamo
Coppia anziani (Foto Pixabay) Notizie.com

Sul posto è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri della stazione di San Pietro. Dopo aver effettuato il sopralluogo, hanno immediatamente avvisato il magistrato della morte della coppia di coniugi per cause naturali. Nella provincia di Bergamo erano molto conosciuti. Erano due commercianti che, a partire dagli anni ’60’, hanno vissuto insieme. Non hanno mai messo da parte le loro origini siciliane. A lasciare un toccante messaggio all’Eco di Bergamo ci ha pensato il nipote Nadir: “I miei nonni sono stati uniti quasi settant’anni e insieme sono scomparsi.

Loro due si sono voluti bene sino all’ultimo e il destino ha voluto che la morte li portasse in cielo mano nella mano nella stessa notte. La loro morte improvvisa ci ha lasciati tutti noi sgomenti e addolorati, ma per due persone che si sono amate davvero tutta la vita, andarsene per mano insieme credo sia quanto di più incredibile ci si potesse augurare. Una specie di viaggio verso l’infinito, mano nella mano“. Il funerale è stato svolto nella chiesa di Presezzo, dove hanno partecipato moltissimi conoscenti che hanno voluto dare loro l’ultimo saluto.

Impostazioni privacy