LIVE Napoli, alta tensione: scontri con tifosi Eintracht [VIDEO]

Momenti di altissima tensione a Napoli. Ultras azzurri e quelli dell’Eintracht Francoforte si stanno scontrando in alcune zone della città. Incendiata auto delle forze dell’ordine [VIDEO]

Scontri a Napoli
Scontri a Napoli tra le due tifoserie

Momenti di altissima tensione quelli che si stanno vivendo in questi momenti a Napoli. A poche ore dall’attesissimo match degli ottavi di finale di Champions League (valevole per la gara di ritorno) le due tifoserie stanno dando via a degli scontri davvero orribili. Le immagini che arrivano dal capoluogo campano lasciano completamente senza parole. Purtroppo le notizie che arrivano non sono affatto delle migliori. Secondo quanto riportato da alcune fonti pare che a Piazza del Gesù ci siano stati numerosi scontri con i sostenitori tedeschi e le forze dell’ordine. In merito a questo attacco anche alcuni gruppi ultras del Napoli hanno tentato di forzare i blocchi.

Fino a quanto momento il contratto tra le due tifoserie è stato evitato. Almeno per il momento. Nel frattempo, nei cieli, c’è un elicottero che sta sorvolando il centro della città. La situazione non è affatto delle migliori e la tensione rimane alle stelle. Come riportato in precedenza un’auto della polizia è stata data completamente alle fiamme. Il tutto è accaduto in via Calata Trinità Maggiore. Mentre un’altra vettura è stata danneggiata: sono stati rotti i vetri della stessa.

LIVE Napoli, momenti di alta tensione: evitato lo scontro tra tifoserie

Ore 20:40 – Il sindaco Manfredi sente il ministro Piantedosi

Un colloquio tra il sindaco Manfredi e il ministro Piantedosi è avvenuto subito dopo quanto successo a Napoli. Il titolare del Viminale è stato informato nei dettagli sull’accaduto.


Ore 19:15 – La situazione ritorna alla normalità

Dopo alcune ore di tensione, la situazione a Napoli ora sembra essere tornata alla normalità. Gli scontri sono terminati e gli agenti presidiano il centro. Allo stadio non sono stati registrati problemi.


Ore 18:56 – Fonti della Lega: “Il governo tedesco ripaghi i danni”

Anche la politica inizia a commentare quanto successo a Napoli. “Il governo tedesco ripaghi i danni“, questa la posizione espressa da alcune fonti della Lega.


Ore 18:47 – Situazione tranquilla fuori dallo stadio

La situazione fuori dallo stadio sembra essere tranquilla per il momento. L’attenzione, comunque, resta molto alta visto che mancano ancora più di due ore al fischio d’inizio.


Ore 18:20 – Polizia in assetto antisommossa

La polizia si è schierata in assetto antisommossa in centro dopo quanto successo in centro. Per il momento i contatti tra le due tifoserie sono ancora stati evitati.

Polizia Napoli
La polizia impegnata a Napoli per mettere fine ai disordini – Notizie.com – © Ansa

ORE 17:30 – Scontri a Napoli tra le due tifoserie

Scontri tra le due tifoserie. Anche se a distanza. Ultras tedeschi contro le forze dell’ordine. I napoletano cercano di forzare i blocchi cercando il contatto.


ORE 17:00 – Minacce al Murales di Maradona

Nelle ultime ore si intensificano, sempre di più, le minacce dei supporters tedeschi al ‘Murales’ di Maradona ai Quartieri Spagnoli. Questo è quello che fa sapere il quotidiano ‘Il Mattino’. L’allerta è massima. La paura è che si possano verificare altri incidenti.

Impostazioni privacy