La Premier Giorgia Meloni inizia la tre giorni di “prime volte”

E’ tempo di nuovi impegni per la Premier Giorgia Meloni, che questa settimana comincia la tre giorni “rossa”. Di cosa si tratta?

Sono delle giornate davvero intense quelle che aspettano la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni che già a partire da oggi pomeriggio alle 15 sarà presente alla Camera dei Deputati per rispondere alle interrogazioni parlamentari: la sua prima volta.

Premier Giorgia Meloni
Giorgia Meloni, foto fonte Ansa. Notizie.com

Ma non sarà l’unica, questo su nuovo impegno le permetterà di trovarsi per la prima volta in aula, faccia a faccia con Elly Schlein, Segretaria del Partito Democratico appena eletta, anche lei infatti sarà presente per l’interrogazione del Pd che verterà sul salario minimo, cosi come riporta il Giornale.it.

Ovviamente questo non sarà l’unico argomento su cui la Camera discuterà questo pomeriggio, non verrà trattato il naufragio di Cutro, su cui il Governo continua ad essere a lavoro, ma approfondiamo il discorso e scopriamo su cosa verteranno le altre interrogazioni.

Premier Giorgia Meloni, alla Camera si parlerà anche di migranti e Mes

Come detto prima, questo pomeriggio alle 15 la Premier Giorgia Meloni, sarà alla Camera per la sua prima interrogazione parlamentare che la metterà a confronto con gli altri partiti di opposizione oltre a quanto detto prima, gli argomenti avranno anche altri temi.

Giorgia Meloni, foto fonte Ansa. Notizie.com

Il segretario di +Europa, Riccardo Magi, cosi come si legge su Giornale.it, sarà in aula per chiedere delle delucidazioni sul tema migranti e in particolare sul naufragio avvenuto in acque libiche nella notte tra Venerdì e Sabato che ha visto morire trenta persone. Inseguito, si passa all’argomento Mes, il tutto verrà messo in risalto dall’intervento di Luigi Marattin, del Terzo Polo, cosi come si legge sul Giornale: “Proprio ieri, infatti, da Bruxelles il presidente dell’Eurogruppo, Paschal Donohe, ha nuovamente sollecitato l’Italia unico Paese Ue che manca all’appello dopo la ratifica della Croazia di qualche giorno fa ad approvare il Meccanismo europeo di stabilità”.

Ma non è finita qua, per la Premier Venerdì sarà la volta di andare a Rimini per partecipare al Congresso della Cgil, un’altra sua prima volta e in questo caso si tratta di un fatto storico, prima di tutto perchè la Meloni si troverà davanti una platea molto ostile e poi perchè non succedeva da ventisette anni che in Presidente del Consiglio accettasse l’invito al congresso.

Infine, è prevista anche una visita della Premier a Piombino in occasione dell’arrivo della nave rigassificatore Golar Tundra (che ha appena fatto il suo ingresso nel Mar Rosso e potrebbe essere in porto domenica mattina).

Impostazioni privacy