Il vagito lascia tutti senza parole, poi la scoperta che spiazza i medici

Il primo vagito da parte della neonata ha lasciato completamente tutti senza parole. Poi la scoperta da parte del personale medico che non poteva credere ai propri occhi. Una vicenda raccontata dal quotidiano ‘Corriere del Mezzogiorno’

Il primo vagito
Neonato (Ansa Foto) Notizie.com

Una vicenda che ci lascia tutti completamente allibiti. Nel vero senso della parole. Quello che arriva da Galatina (provincia di Lecce) è un qualcosa che non sta davvero né in cielo e né in terra. Dalla città salentina, quindi, la storia che vede come protagonista una neonata. In particolar modo, a preoccupare principalmente l’equipe medica, è il suo primo vagito. Molto diverso da quello di tutti gli altri bambini, Tanto è vero che il personale sanitario ha voluto andare fino in fondo per cercare di capire il motivo reale di tutto questo.

Un pianto che non smetteva affatto a diminuire. Tanto è vero che l’ansia saliva sempre di più. Questo è quello che fa sapere la ‘Gazzetta del Mezzogiorno‘. Una scoperta shock quella effettuata dai medici dell’ospedale di Galatina. Il motivo? La neonata era già in crisi di astinenza da cocaina. Sì, avete letto proprio bene. A quanto pare, in questa vicenda, chi non ne sapeva assolutamente nulla era il padre.

Galatina, neonata in astinenza da cocaina: scoperta shock dei medici

Neonata in astinenza da cocaina
Neonata in astinenza da cocaina, la scoperta shock dei medici di Galatina (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportato dal noto quotidiano pare che la piccola non smettesse affatto di piangere. Un lamento continuo che nessuno era in grado di fermare. In quel momento avevano pensato a tutto, ma tranne che a quello che in realtà era la causa. Una forte crisi legata a sostanze stupefacenti. Ed è per questo motivo che sia la mamma che la figlia sono state sottoposte ad accertamenti. Fino a quando non è arrivata la risposta ufficiale in merito: astinenza da cocaina.

Fortunatamente ci sono degli ottimi aggiornamenti che arrivano direttamente dal nosocomio “Vito Fazzi” di Lecce. La piccola è stata trasferita nell’Unità di terapia intensiva dell’ospedale. In questo momento è ancora in cura, ma le sue condizioni stanno migliorando sempre di più. A vista d’occhio, come confermato dalla squadra di medici che la tengono sotto osservazione. Non è da escludere che nei prossimi giorni possa esserci anche le dimissioni per la piccola. Ad attenderla un istituto di Ostuni, specializzato per l’accoglienza dei minori.

Impostazioni privacy