Corea del Nord, confermato lancio missili: c’è la minaccia

La Corea del Nord, proprio nelle ultime ore, ha confermato il lancio di missili. Con tanto di minaccia aggiuntiva che provoca non poche tensioni

Corea del Nord
Lanciato missile dalla Corea del Nord (Ansa Foto) Notizie.com

La tensione continua a salire, sempre di più, alle stelle. E non potrebbe essere altrimenti visto che le notizie che arrivano direttamente dalla Corea del Nord non sono affatto delle migliori. Nella giornata di ieri c’è stato un lancio di due missili balistici tattici “terra-terra” a medio raggio. Una notizia che, proprio nelle ultime ore, è stata confermata direttamente dal Paese asiatico. Con tanto di nota ufficiale in merito a quanto successo. Missili che sono stati lanciati precisamente da Jangyon. Nel corso del comunicato ci hanno tenuto a precisare che si trattava sempre di una esercitazione.

Con il solo obiettivo di poter addestrare delle unità sub-militari. Non si tratterebbe affatto della prima volta che si verifica una esercitazione del genere in questo nuovo anno. Per non parlare di quello precedente: a quanto pare, proprio nel 2022, sono stati 70 i missili lanciati dalla Corea su ordine del leader Kim Jong-Un. Gli stessi che sono arrivati quasi al confine con i vicini della Corea del Sud. Quest’ultimo paese che, in più di una occasione, non ha potuto fare altro che lanciare l’allarme. In merito a ciò sono intervenuti anche gli Stati Uniti d’America che si sono sin da subito schierati dalla loro parte.

Corea del Nord conferma lancio dei due missili: “Se il nemico ci attacca…

Missili lanciati dalla Corea
Missili lanciati dalla Corea del Nord (Ansa Foto) Notizie.com

Oltre a confermare il lancio dei due missili balistici tattici è stato emanato anche un comunicato. Come ha riportato l’agenzia di stampa statale ‘KCNA‘. Precisando, inoltre, che le armi hanno colpito l’obiettivo che si erano prefissati. Ovvero un isolotto al largo della costa orientale del Paese. A quanto pare lo stesso avrebbe percorso più di 600 chilometri.

Questa la notizia che è stata diffusa da parte della stessa agenzia ufficiale: “Se ci fossero combattimenti sicuramente il nemico verrebbe annientato“. Non solo: hanno continuato dicendo che continueranno su questa direzione e con queste esercitazioni. “Siamo pronti ad adempiere pienamente al dovere di attacco in qualsiasi momento“. Nel frattempo lo Stato maggiore della Corea del Sud ha annunciato di aver intercettato il lancio di due missili balistici (a corto raggio) verso il Mar del Giappone.

Impostazioni privacy