L’ultima mossa del premier Sunak scatena le migliori polemiche

L’ultima mossa messa in atto da parte del premier britannico, Rishi Sunak, ha scatenato non poche polemiche. A riportare il tutto è stato il quotidiano “The Guardian”

Ultima mossa del premier Sunak
Il premier britannico Rishi Sunak (Ansa Foto) Notizie.com

E’ stato proprio il ‘Guardian‘ a lanciare l’allarme. Come avete ben potuto notare il protagonista in questione di questo articolo è il premier britannico, Rishi Sunak. L’oggetto in questione, però, riguarda la sua piscina privata. Tanto è vero che l’ha riscaldata così tanto (con tanta energia) che la rete elettrica locale ha dovuto essere aggiornata per poter soddisfare le sue necessità. Non una bella mossa. Soprattutto nel suo Paese in cui gli inglesi si stanno lamentando, appunto, dell’aumento dei costi per quanto riguarda le bollette elettriche. Tanto è vero che stanno cercando di limitare i propri consumi.

Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano estero pare che, solamente un mese fa, i gestori di una piscina (a pochi passi dall’abitazione dello stesso ministro) hanno annunciato che avrebbero ridotto gli orari di apertura per il pubblico. Motivo? Proprio per l’aumento del costo della bolletta. Non è finita qui visto che, nell’ultimo periodo, almeno 350 piscine hanno chiuso per sempre oppure ridotto gli orari di lavoro. Il quotidiano, fa sapere, che il ministro si farà carico personalmente del costo del lavoro di aggiornamento dell’elettricità. Una cifra che si avvicina alle decide di migliaia di sterline.

Sunak potenzia rete elettrica per riscaldare la piscina privata

Ultima mossa del premier Sunak
Il premier britannico Rishi Sunak (Ansa Foto) Notizie.com
Non è finita qui visto che, a quanto pare, lo stesso ministro avrebbe costruito questo impianto su un terreno agricolo verde. Lo stesso che era utilizzato come pascolo degli animali. “E’ certo che abbia pagato i lavori per la sua casa utilizzando fondi personali, e non vi è alcun riscontro che abbia usato il suo status per ricevere un trattamento di favore da Northern Powergrid”. Quest’ultima non è altro che la società elettrica che fornisce la rete nella zona.
Otto anni fa il premier ha acquistato la sua casa dal valore di 1,5 milioni di sterline. Subito dopo essere stato eletto deputato per il collegio elettorale di Richmond. Per quanto riguarda la piscina, invece, si sa che è lunga 12 metri. Le novità che arrivano dal Paese, però, non sono affatto finite qui. Basti pensare che il governo inglese è pronto a mettere la parola “fine” al regime di sostegno della bolletta energetica. Anche se la situazione verrà prorogata ancora per le prossime settimane. Una vicenda, la sua, che ha scatenato non poche polemiche tra i cittadini.
Impostazioni privacy