La neo dirigente Pd Cristallo: “Schlein? Ci chiamiamo compagne”

La nuova dirigente del Partito Democratico, Jasmine Cristallo, è intervenuta nel corso di una trasmissione radiofonica dove ha rilasciato una intervista. Si è parlato della segretaria del partito Schlein e molto altro ancora

Parla la Cristallo
La neo dirigente del Partito Democratico, Jasmine Cristallo (Ansa Foto) Notizie.com

Nelle ultime ore la nuova dirigente del Partito Democratico, Jasmine Cristallo, è stata ospite della trasmissione radiofonica ‘Un Giorno Da Pecora‘ su Rai Radio1. Programma condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, Nel corso della sua intervista non ha potuto non parlare del nuovo corso che il Partito Democratico è pronto ad iniziare. Con una nuova segretaria, ovvero Elly Schlein. La vincitrice delle ultime primarie, nella giornata di domenica, è stata proclamata ufficialmente nel suo nuovo ruolo.

In questi giorni si sta parlando della sua nuova squadra, pronta a ripartire ed (come confermato dalla stessa nativa di Zurigo) anche a creare qualche grattacapo e problemi al governo targato Giorgia Meloni. Di questo (e di molto altro ancora) ne ha parlato proprio la Cristallo che si è soffermato anche nel rapporto che ha con la Schlein. E, perché no, anche qualche consiglio su chi scegliere per il proprio team in questa nuova avventura politica.

Pd, Cristallo ed il “consiglio” alla Schlein: “Potrebbe essere uno dei cacicchi…

Parla la Cristallo
La neo dirigente del Partito Democratico, Jasmine Cristallo (Ansa Foto) Notizie.com

In queste ultime ore si stanno facendo molti nomi. L’ultimo porta a quello dell’attuale governatore della Campania, Vincenzo De Luca, diventato una icona social durante il periodo della pandemia per via delle sue uscite e dei suoi filmati contro chi trasgrediva le regole. Che possa essere lui uno dei cacicchi di cui ha parlato la stessa Schlein? La Cristallo non lo esclude affatto. Anzi, ci ha tenuto a ribadire anche il suo pensiero: “Per la sua postura politica potrebbe esserlo, detiene il potere da tanto tempo nei suoi territori“.

Successivamente le viene posta anche la domanda sul rapporto che ha con la neosegretaria. In particolar modo se si chiamano compagne oppure no. Anche qui la riposta non si è fatta attendere: “È capitato che facendo delle iniziative insieme ci chiamassimo compagne, certo che sì“. In conclusine gli intervistatori hanno cercato di metterla un po’ in difficoltà: ovvero chiederle chi preferisse tra la premier, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. La sua risposta spiazza tutti: “Non pensavo di poterlo mai dire, ma rispetto a Salvini e Meloni preferisco Berlusconi, che ha un approccio liberale“.

Impostazioni privacy