E’ morta Anna Vincenzoni, la storica ex assessora del Primo municipio

Si è spenta quest’oggi improvvisamente, tutti ricordi commossi, anche dal Sindaco di Roma Roberto Gualtieri

Una perdita immane per il Comune di Roma, ma soprattutto per il primo Municipio capitolino. Si è spenta quest’oggi, il 14 marzo Anna Vincenzoni. Per molti una figura non molto conosciuta, ma nell’ambito politico della vita quotidiana del Comune di Rioma e del primo Municipio un’istituzione.

Il ricordo
L’ex assessora e consigliere municipale Anna Vincenzoni (Twitter Notizie.com)

Una volto storico della città di Roma. Per anni ha ricoperto il ruolo di consigliera a poi assessora municipale. Dall’insediamento della giunta Gualtieri, era stata chiamata dal vice-sindaco del primo municipio Sabrina Alfonsi, assessora capitolina ai rifiuti ed all’ambiente, a lavorare nel proprio staff.

Tanti i commenti e i ricordi commossi che sono giunti, dal Campidoglio, dal municipio e dalla società civile, per la scomparsa di Vincenzoni. Per Sabrina Alfonsi è stata “un’assessora, un’amica, una collaboratrice, una sorella con la quale ho condiviso gli ultimi dieci anni. Una donna, avvocata, politica appassionata, fortemente legata a questa vita, sensibile, disponibile, instancabile e generosa”.

Nei mille messaggi arrivati da questa mattina – ha aggiunto Alfonsiviene ricordata come una persona che ha sempre offerto il suo consiglio a tutti, la sua disponibilità, e anche io e il mio staff vogliamo ricordarla così. In molti casi è stata la mia voce con il territorio, ha tenuto le relazioni con le associazioni a nome mio. In questo è sempre stata più brava di me”.

Impostazioni privacy